Upgrade bios fallito ed il pc non parte piu'

Pubblicità

mikkese

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono disperato ragazzi.......stavo facendo l'upgrade del bios della motherboard in firma......con il floppy autopartente in dos .....come da manuale....ma ad un certo punto, quando mi e' partito il check sul bios nuovo, mi e' apparsa schermata nera ed il pc e' rimasto acceso ma bloccato.......non si e' piu' mosso.........

Ho aspettato 20 minuti, visto che sul manuale dice che se si interrompe l'upgrade del bios, il sistema potrebbe non partire........ma non penso che un upgrade ci metta 20 minuti........e oltre.

Ho fatto il tentativo ed ho resettato..........ora sono nella m...a, ragazzi.

Il pc parte ma non ho nessun bip della scheda madre........nessuna reazione con il "canc" sulla tastiera e con gli altri tasti .......niente di niente.........tutto acceso..........gira tutto, ma la scheda madre non reagisce..........

Cacchio mi viene da piangere..........Porca miseria infame....ma possibile che il file che ho scaricato dal sito dell'asus era fallato e mi ha sputtanato tutto!?

Che devo fare ragazzi, aiutatemi vi prego........

Ho provato a togliere la batteria ed a spostare il jumper.....ho fatto tutto quello che c'era da fare credo............ma niente.

non ho capito bene se l'aggiornameto è andato a buon fine, e ti si è piantato il pc al primo riavvio, o ti si è piantano mentre aggiornava il bios!

cmq evidentemente ti si è corrotto!
hai varie possibilità:
se la piastra madre è in garanzia fai valere quella!
altrimenti o richiedi ad asus un bios per la tua mobo, qui ti devi informare sui prezzi, esiste pure un sito che con 15€ ti inviano il bios della tua mobo!
oppure ti procuri un'altra scheda madre uguale e tenti un aggiornamento del bios a caldo!

ma l'avevi mai fatto?non e' che e' andta via la corrente,ce l'hai l'ups???:skept:
mi sa che hai sp........o la scheda:muro: :muro:
cmq se e' in garanzia te la potrebbero cambiare,in quanto non possono provare se e' il bios (ovviamnete non devi dirlo:asd: ) pero' l'importante e' che non hai cambiato ventole del chipset ecc....la scheda deve essere com'era quando l'hai tolta dalla scatola.A me e' successo un paio di anni fa e me l'hanno cambiata,prova ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro