• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade attuale configurazione [500 - 600€]

Pubblicità

Neverghast

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti,

nel 2018 avevo assemblato il mio pc, utilizzando all'epoca, penso, la migliore configurazione possibile con il mio budget di allora. Fino ad oggi non ho mai avuto esigenze specifiche per giocare, ma penso che, visto che sono passati 7 anni, sia giunto il momento di apportare qualche modifica al mio setup. In vista dell'uscita di Battlefield 6 o comunque di altri giochi esosi, volevo essere pronto a livello hardware. Attualmente la mia configurazione è la seguente:

Processore Intel(R) Core(TM) i7-7700K CPU @4.20GHz
RAM G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti Lightning 11 Gb
Scheda Madre ASUS ROG STRIX Z270F
Alimentatore 750W Evga SuperNOVA 750 G3 Modular
Monitor Asus ROG PG279

Non tenete troppo in considerazione il budget inserito nel titolo, realmente non ho idea di quanto mi serva, ma non vorrei spendere troppo. Vi chiedo consiglio in merito a quale componente dovrei ASSOLUTAMENTE cambiare in quanto vecchio, e quale invece posso tenere ancora. Se servono ulteriori informazioni sulla mia configurazione attuale chiedete pure.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà.

volevo essere pronto a livello hardware.
Quindi non ha senso cambiare ora ora...

Detto questo, cpu, scheda madre, RAM e scheda video va tutto cambiato in blocco oppure puoi cambiare oggi il blocco cpu scheda madre e RAM e a fine anno, magari approfittando delle rtx5000 super (che avranno il 50% in più di vram) che appunto usciranno a fine anno, cambi anche scheda video

Quindi non ha senso cambiare ora ora...

Detto questo, cpu, scheda madre, RAM e scheda video va tutto cambiato in blocco oppure puoi cambiare oggi il blocco cpu scheda madre e RAM e a fine anno, magari approfittando delle rtx5000 super (che avranno il 50% in più di vram) che appunto usciranno a fine anno, cambi anche scheda video
Grazie mille Tony. Da quello che ho capito, devo cambiare praticamente tutto.. cosa consigli con qualità/prezzo adeguate?

Ciao a tutti,

nel 2018 avevo assemblato il mio pc, utilizzando all'epoca, penso, la migliore configurazione possibile con il mio budget di allora. Fino ad oggi non ho mai avuto esigenze specifiche per giocare, ma penso che, visto che sono passati 7 anni, sia giunto il momento di apportare qualche modifica al mio setup. In vista dell'uscita di Battlefield 6 o comunque di altri giochi esosi, volevo essere pronto a livello hardware. Attualmente la mia configurazione è la seguente:

Processore Intel(R) Core(TM) i7-7700K CPU @4.20GHz
RAM G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti Lightning 11 Gb
Scheda Madre ASUS ROG STRIX Z270F
Alimentatore 750W Evga SuperNOVA 750 G3 Modular
Monitor Asus ROG PG279

Non tenete troppo in considerazione il budget inserito nel titolo, realmente non ho idea di quanto mi serva, ma non vorrei spendere troppo. Vi chiedo consiglio in merito a quale componente dovrei ASSOLUTAMENTE cambiare in quanto vecchio, e quale invece posso tenere ancora. Se servono ulteriori informazioni sulla mia configurazione attuale chiedete pure.

Grazie mille a chiunque mi aiuterà.
si deve cambiare l'intero pc non c'è molto da fare i componimenti che hai sono obsoleti

Addirittura obsoleti? :( quindi meno di 1500€ non li spendo..
L'unica cosa che puoi tenere è l'alimentatore se non è troppo usurato.

Il monitor alcuni potrebbero pensare che si possa ancora usate, tuttavia gli LCd a 144hz hanno le ore contate per via di tecnologie generative ed oggi rimanere con un pannello a 144hz se compri una scheda nvidia specialmente verrebbe limitata dal mopnitor

Quindi si in teoria devi cambiare tutto, anche il monitor se fossi in te altrimenti vanificheresti in parte la spesa perchè il pannello che hai non sarebbe in grado di offrirti i vantaggi che schede di nuova generazione potrebbero offrire sia in termini di fluidità che di chiarezza delle immagini

Può non piacerti ma è così

Il monitor puoi anche riusarlo, ma limiterà la MFG, ed il monitor è l'elemento più importante di tutti

Oggi andrebbe preso un OLED a 360hz e il costo solo del l pannello è di 600 euro.
Poi per la build dipende da quello che ci emtti ma se si punta ad una 5070 almeno 1500 euro partono

Avendo monitor e psu, con 1500€ ci fai un ottima build.
Metti una 9070xt e 7700.
con monitor intendi quello che ho attualmente o un oled come consigliato da crimescene?

Perché se davvero devo cambiare tutto, tra monitor e build supero tranquillamente i 2k di spesa.. che non era quello che avevo in mente sinceramente :(

con monitor intendi quello che ho attualmente o un oled come consigliato da crimescene?

Perché se davvero devo cambiare tutto, tra monitor e build supero tranquillamente i 2k di spesa.. che non era quello che avevo in mente sinceramente :(
il monitor secondo me va cambiato perchè gli LCd hanno fatot il loro tempo, sia al livello di qualità delle imamigni sia al livello di poter sfruttare le nuove tecnologie

Se farlo subito o più in la dipende da te, ma sottovalutare il monitor è coem scender ein campo senza portiere
Oggi con le tecnolgie FG e MFG vai immediatamente fuori sync a 144hz
Puoi certamente tirare avanti ma non sfrutterai bene le tencolgie moderne

Qui una guida che spiega tutto

Secondo voi c’è la possibilità di riuscire a rivendere qualche componente che ho attualmente per poter recuperare un po’ di budget, o dovrò cestinare tutto?

Certo che puoi rivendere

Al giusto prezzo si rivende tutto
Hai qualche consiglio su quanto potrei chiedere dei miei componenti e in quale piattaforma mi conviene venderli?

Comunque ho visto che mi è stato consigliato il processore e la sche video, avreste dei consigli anche per le Ram e per la scheda madre compatibile?

Grazie mille

Hai qualche consiglio su quanto potrei chiedere dei miei componenti e in quale piattaforma mi conviene venderli?
consiglio subito . it

Comunque ho visto che mi è stato consigliato il processore e la sche video, avreste dei consigli anche per le Ram e per la scheda madre compatibile?
ryzen 7700 forse meglio di no

come scheda madre io valuterei una di queste, a seconda di voler spendere 30€ in più o meno

idem per la ram, c'è quella a 125€

e quella a 99€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro