AndreaLosi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, ho appena letto qualche guida e proverò a fare qualche modifica per ottimizzare le prestazioni del mio pc. Per ora l'ho portato a pulire ventole, nuova pasta sulla cpu e controllo generale al costo di 25€ (non l'ho mai fatto ma la prossima volta proverò a farlo da solo questa manutenzione). Tutto questo perché avevo alcuni problemi di surriscaldamento e alcune operazioni non uscivamo fuori molto fluide quindi ho pensato di fare piccoli upgrade che vi elencherò. Ho un asus A55VD con win 7, i7 3610QM (2.3ghz dopo controllo che non ne sono sicuro), HDD 500GB, RAM 1600 4GB DDR3. Lo uso principalmente per lavoro (autocad e Photoshop) e navigazione Internet più qualche film. Ho notato che qualche volta scalda e le ventole buttano fuori molta aria calda, l'ascensione e lo spegnimento sta diventando sempre più lento. Domani la pulizia sarà finita e spero già così andrà meglio ma avevo in mente di cambiare alcuni componenti (se conviene e si migliora la situazione). So che in molto portatili la scheda video é attaccata alla scheda madre quindi non si può sostituire, controllerò ma penso sia lo stesso anche per me.. Volevo sostituire l'hdd con un sdd (pensavo Samsung 840pro 250gb) ma devo vedere se entra e se é delle stesse misure o avete qualche sdd da consigliarmi? Pensavo anche si ampliare la ram fino ad 8gb magari una ddr5 mettendo due banchi da 4. Potrebbero essere utili come upgrade o non risolvo nulla? Ho visto ssd samsung a 130€ mentre le due ram Corsair a 70€! Grazie a chi mi aiuterà!