Upgrade Asus

Pubblicità

AndreaLosi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho appena letto qualche guida e proverò a fare qualche modifica per ottimizzare le prestazioni del mio pc. Per ora l'ho portato a pulire ventole, nuova pasta sulla cpu e controllo generale al costo di 25€ (non l'ho mai fatto ma la prossima volta proverò a farlo da solo questa manutenzione). Tutto questo perché avevo alcuni problemi di surriscaldamento e alcune operazioni non uscivamo fuori molto fluide quindi ho pensato di fare piccoli upgrade che vi elencherò. Ho un asus A55VD con win 7, i7 3610QM (2.3ghz dopo controllo che non ne sono sicuro), HDD 500GB, RAM 1600 4GB DDR3. Lo uso principalmente per lavoro (autocad e Photoshop) e navigazione Internet più qualche film. Ho notato che qualche volta scalda e le ventole buttano fuori molta aria calda, l'ascensione e lo spegnimento sta diventando sempre più lento. Domani la pulizia sarà finita e spero già così andrà meglio ma avevo in mente di cambiare alcuni componenti (se conviene e si migliora la situazione). So che in molto portatili la scheda video é attaccata alla scheda madre quindi non si può sostituire, controllerò ma penso sia lo stesso anche per me.. Volevo sostituire l'hdd con un sdd (pensavo Samsung 840pro 250gb) ma devo vedere se entra e se é delle stesse misure o avete qualche sdd da consigliarmi? Pensavo anche si ampliare la ram fino ad 8gb magari una ddr5 mettendo due banchi da 4. Potrebbero essere utili come upgrade o non risolvo nulla? Ho visto ssd samsung a 130€ mentre le due ram Corsair a 70€! Grazie a chi mi aiuterà!

Ciao a tutti, ho appena letto qualche guida e proverò a fare qualche modifica per ottimizzare le prestazioni del mio pc. Per ora l'ho portato a pulire ventole, nuova pasta sulla cpu e controllo generale al costo di 25€ (non l'ho mai fatto ma la prossima volta proverò a farlo da solo questa manutenzione). Tutto questo perché avevo alcuni problemi di surriscaldamento e alcune operazioni non uscivamo fuori molto fluide quindi ho pensato di fare piccoli upgrade che vi elencherò. Ho un asus A55VD con win 7, i7 3610QM (2.3ghz dopo controllo che non ne sono sicuro), HDD 500GB, RAM 1600 4GB DDR3. Lo uso principalmente per lavoro (autocad e Photoshop) e navigazione Internet più qualche film. Ho notato che qualche volta scalda e le ventole buttano fuori molta aria calda, l'ascensione e lo spegnimento sta diventando sempre più lento. Domani la pulizia sarà finita e spero già così andrà meglio ma avevo in mente di cambiare alcuni componenti (se conviene e si migliora la situazione). So che in molto portatili la scheda video é attaccata alla scheda madre quindi non si può sostituire, controllerò ma penso sia lo stesso anche per me.. Volevo sostituire l'hdd con un sdd (pensavo Samsung 840pro 250gb) ma devo vedere se entra e se é delle stesse misure o avete qualche sdd da consigliarmi? Pensavo anche si ampliare la ram fino ad 8gb magari una ddr5 mettendo due banchi da 4. Potrebbero essere utili come upgrade o non risolvo nulla? Ho visto ssd samsung a 130€ mentre le due ram Corsair a 70€! Grazie a chi mi aiuterà!

Gli hdd dei portatili solitamente sono da 2,5", e gli ssd sono 2,5" quindi entra , le ram ddr5 ancora non sono uscite (forse ti confondi con quelle della GPU) , sono uscite da poco le ddr4

Ok grazie a tutti per le risposte! Allora prenderò questo ssd, ci sono differenze evidenti per velocita e prestazioni o no?

Evidentissimo no, poi dipende da persona a persona, si nota sopratutto nell'accensione e nell'avvio di programmi oltre che ovviamente nello spostamento di file e cartelle.

ciao ragazzi ho un problema, ho notato che ultimamente che la ventola del pc fa troppo rumore ed esce aria veramente calda, andando a guardare un video su youtube ( solo google chrome aperto con una pagina in esecuzione e nient'altro!!) ho la cpu che va a scatti dai 23 ai 37% di utilizzo mentre la memoria fisica rimane fissa intorno ai 70-78% (3gb su 4gb), spengo il video navigo sul forum e cpu sta sotto il 10% mentre ma ram sempre sui 3gb! ho molti processi attivi tra cui: chrome.exe *32 presente 6 volte, dal più grande che mi occupa 250.460kb al piu piccolo che ne prende 40.088 kb. inoltre svchost.exe che mi prende circa 150.000 kb. ora vi chiedo se per favore mi aiutate a risolvere perchè io credo ci sia qualcosa che non va!

Fai una scansioncina con malwarebytes, hitman Pro e adwcleaner.

Per le ram guarda quelle che hai già montate (con hw info). Ssd ottimi i crucial

scansioni fatte e le ram dovrei montare 1x4gb ddr3 elpida 800mhz pc3 12800 ma non ho trovato corrispettive ram (tutte con frequenze piu alte) sul web, volevo montare 2x4gb cosi da risolvere la situazione e credo sia una buona soluzione!

Purtroppo penso siano troppo vecchie. Puoi provare a prenderle identiche con frequenze più alte da Amazon e provare il pc e al massimo restituirle

A me, da quel che dici, sembra tutto normale. I video su Youtube (come un po' tutti su browser) sono estremamente pesanti.

Purtroppo penso siano troppo vecchie. Puoi provare a prenderle identiche con frequenze più alte da Amazon e provare il pc e al massimo restituirle

A me, da quel che dici, sembra tutto normale. I video su Youtube (come un po' tutti su browser) sono estremamente pesanti.

ok, allora sulla mia motherboard posso montare max 8gb di ram 2x4gb e i 4gb preinstallati sono rimovibili, la frequenza è max 1600mhz. penso anche io che i video di youtube sono pesanti e stava caricando 40min di video a 1080p però pensavo se prendo due banchi nuovi di ram 2x4gb e un ssd nuovo da 256gb dovrei avere un pc molto più performante, voi che ne pensate? è una spesa e una scelta 'furba' da fare o cambia poco?

nel caso potete linkarmi qualche ram compatibile? tipo due di queste, giusto? 4GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800, 1600MHz memory module: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro