DOMANDA upgrade asus n550JV

Pubblicità

Gava Alessandro

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
salve, come da titolo volevo sapere che componenti scegliere per questo upgrade e che configurazioni.
la mia idea era quella di comprare un ssd da 250 giga samsung 850 evo e affiancarlo su caddy al posto del lettore cd, e sostituire la ram con 16 giga dual channel, pensavo alle kingstone ma son indeciso tra 1800mhz o 1600 ( la differenza si vede cosi tanto?).

grazie a tutti, se qualcuno conosce prodotti più performanti o con migliore rapporto qualità preo lo scriva pure :)

salve, come da titolo volevo sapere che componenti scegliere per questo upgrade e che configurazioni.
la mia idea era quella di comprare un ssd da 250 giga samsung 850 evo e affiancarlo su caddy al posto del lettore cd, e sostituire la ram con 16 giga dual channel, pensavo alle kingstone ma son indeciso tra 1800mhz o 1600 ( la differenza si vede cosi tanto?).

grazie a tutti, se qualcuno conosce prodotti più performanti o con migliore rapporto qualità preo lo scriva pure :)

non credo proprio valga la pena di sostituire la ram.

l'ssd invece si, ma lo devi sostituire all'hard disk originale.. non credo che la porta del lettore cd sia SATA3. successivamente puoi decidere se mettere il vecchio hdd al posto del lettore oppure dentro uno chassis e lo usi come hdd esterno

La mia ram è da 8 comunque intendevo se tra quella da 1600 o 1800 c' era differenza
Per l' hdd in teoria ho letto di piú di uno che usano il caddy quindi penso sia sata 3

Concordo con le opinioni precedenti. Vai di SSD e ti cambia il portatile :sisi: Mal che vada il meccanico lo metti su un box usb esterno o su un caddy in sostituzione dell'unità ottica. Anche se va più "lento" poco importa: dato che viene "degradato" a disco dati.

Per quanto riguarda la ram valuta se hai realmente necessità di 16 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro