Upgrade ASUS M32BF

CrocCroc

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti!
Sto tentando di rinfrescare il PC di un amico, l'obiettivo è spremere il più possibile da questa macchina con la minima spesa.
Ovviamente non ci sono grandi pretese, si vorrebbe giocare a dettagli bassi con monitor HD ready.
Attualmente è composto da:
CPU: AMD A10 7800
MOBO: ASUS A68BM-A
RAM: 8GB (2x4GB)
GPU: NVIDIA GT 720
PSU: 300W (allego foto della targhetta)
IMG_20190501_145406.jpg
Pensavo di montare una RX 460 senza pin di alimentazione, secondo voi l'alimentatore la regge? Ho trovato qualche usato interessante (sui 60€) ma sono aperto ad ogni tipo di consigli. Invece GTX 1050 non ne riesco a trovare a prezzi umani.
Non credo che valga la pena di sostituire GPU+PSU, a questo punto credo sia meglio fare una configurazione da zero (ma le finanze al momento non lo permettono).
Grazie in anticipo!
 

nekojunk

Nuovo Utente
82
24
CPU
AMD RYZEN 7 3700X
Dissipatore
Stock AMD RYZEN
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SAMSUNG EVO SSD M.2 1TB
RAM
G.SKILL TridentZ Neo 3600mhz 32gb (dual ch. 16+16)
GPU
ASUS GeForce Dual RTX 2080 OC 8GB
Monitor
4k HDR 60hz
PSU
CORSAIR RM1000i Mod. (1000W)
Case
COOLER MASTER HAF XB EVO
Periferiche
(VR) OCULUS RIFT S
OS
MICROSOFT Windows 10 Professional
Ciao, Qual'è il budget?
 

nekojunk

Nuovo Utente
82
24
CPU
AMD RYZEN 7 3700X
Dissipatore
Stock AMD RYZEN
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SAMSUNG EVO SSD M.2 1TB
RAM
G.SKILL TridentZ Neo 3600mhz 32gb (dual ch. 16+16)
GPU
ASUS GeForce Dual RTX 2080 OC 8GB
Monitor
4k HDR 60hz
PSU
CORSAIR RM1000i Mod. (1000W)
Case
COOLER MASTER HAF XB EVO
Periferiche
(VR) OCULUS RIFT S
OS
MICROSOFT Windows 10 Professional
Vorrei poterti dare risposte migliori ma... una configurazione come quella, con 100e ci puoi fare ben poco...

su una scheda madre e un processore del genere una GTX 1050 non credo che riesca a lavorare, ha bisogno di hardware un po più prestante!

Per giocare a dettagli bassi e a 720p la GT720 va anche bene se la fai girare su una configurazione scheda madre/processore/ram un po più spinta! se vuoi ti consiglio qualcosa per cavartela con 200euro....

la scheda video può essere il passo successivo, ma comprarla ora, non la sfrutti, devi cambiare probabilmente anche l'alimentatore e butti soldi.
 

CrocCroc

Nuovo Utente
8
1
Capisco, immaginavo che il processore fosse problematico ma pensavo di potermela cavare con titoli con non recenti.
Ti ringrazio molto per l'aiuto! Per il momento allora lascio com'è e se ne riparlerà per rifare la configurazione da zero.
 
U

Utente 125751

Ospite
Capisco, immaginavo che il processore fosse problematico ma pensavo di potermela cavare con titoli con non recenti.
Ti ringrazio molto per l'aiuto! Per il momento allora lascio com'è e se ne riparlerà per rifare la configurazione da zero.

Secondo me non serve a nulla quella GT 720 considerando la scheda video R7 integrata nell' A10 7800. Consiglio di collegare il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!