upgrade aspire 7741g

Pubblicità

mirkus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti,mi sono rotto della scheda video che ho sul portatile aspire 7741g..è la ati mobility radeon hd 5650 una vera schifezza..cioè possibile che nonostante avvio gameboster che migliora del42%le prestazioni,chiudo avg,metto grafica media e 60fps e scatta :evil::nunu::muro::muro::muro::muro:
il pc inoltre ha 4gb di ram e processore i5 2.26 ghz 3mb di cache..
secondo voi per poter giocare a livelli normali..mi bastano appunto qualità media cosa dovrei sostituire?
in caso se prendo una scheda video di livello alto(quanto costano?)devo fare sicuramente l'upgrade alla ram giusto?mentre suppongo che il processore vada bene no?
mi conviene comprare un pc nuovo?voglio stare in pace per almeno2anni senza incavolarmi e imbestialirmi come adesso xD
uno ritorna stanco da lavoro con le balle piene si vuole rilassare giocando e bum..si incavola piu di prima

uhm..se non è la scheda grafica cosa potrebbe essere? :/
comunque nel mio pc c'è scritto cosi:
ati mobility radeon 5650 up to 2746mb hyperMemory..
che significa? :/

Ultima modifica:
che hai 1GB di memoria dedicata e fino a 2,5GB di memoria condivisa che prende dalla ram.

che temperature hai in gioco comunque?
hai mai provato a cambiare pasta termica? da quanto ce l'hai il pc?

che hai 1GB di memoria dedicata e fino a 2,5GB di memoria condivisa che prende dalla ram.

che temperature hai in gioco comunque?
hai mai provato a cambiare pasta termica? da quanto ce l'hai il pc?

non credo che sia la temperatura perchè lo fa subito gia appena accendo il pc alla prima partita..
non ho mai cambiato la pasta termica,non ho mai aperto un portatile :( c'è l ho da due anni..
potrebbe essere quindi la pasta termica il problema?

Ultima modifica:
no, quello poteva essere se il pc scaldava troppo.

evoco @gronag e @Gress per avere un loro parere

cmq la temperatura di quando scatta è scheda video60°C mentre del processore entrambi i core non superano i61°C..quindi non è la temperatura il problema..problema a livello software non penso che c'è ne siano perchè chiudo tutto quindi una formatazione non sistema il problema :(
speriamo che i tuoi evocati esprimono il loro parere..mi dispiace davvero..vedendo il video di bf3 mi chiedo come cavolo è possibile..
la ram4giga devono essere sufficiente per giocare in qualità media no?
a scopo informativo..la pasta termica ogni quando si cambia?

non credo che sia la temperatura perchè lo fa subito gia appena accendo il pc alla prima partita..
non ho mai cambiato la pasta termica,non ho mai aperto un portatile :( c'è l ho da due anni..
potrebbe essere quindi la pasta termica il problema?

Due anni senza pulire la ventolina e il dissipatore sono tanti :shock:
Disassembla tutto, pulisci bene il sistema di dissipazione e ripasta la CPU e la GPU:
Acer Aspire 7741G / 5741G / 5253G Laptop disassembly Part I - YouTube
Acer Aspire 7741G / 5741G / 5253G Laptop disassembly Part II - YouTube
A presto :)

la ram non dovrebbe dare problemi più di tanto, ma l'upgrade è sempre una buona cosa. ora dipende fino a quanto è possibile upgradare la ram nel tuo pc.

comunque hai provato a giocare a qualche altro gioco tipo MW3 ? o simili?

- - - Updated - - -

gronag ha detto:
Due anni senza pulire la ventolina e il dissipatore sono tanti :shock:

lol, non gli avevo detto di mettere pasta nuova e di pulire il pc dalla polvere perchè mi sembrava che lui aveva già fatto sto lavoro, ma controllando ho sbagliato.

bella gronag

la ram non dovrebbe dare problemi più di tanto, ma l'upgrade è sempre una buona cosa. ora dipende fino a quanto è possibile upgradare la ram nel tuo pc.

comunque hai provato a giocare a qualche altro gioco tipo MW3 ? o simili?

- - - Updated - - -

lol, non gli avevo detto di mettere pasta nuova e di pulire il pc dalla polvere perchè mi sembrava che lui aveva già fatto sto lavoro, ma controllando ho sbagliato.

bella gronag
in realta l ho pulito con l'aspirapolvede dall'esterno..ahahahahhahaha..cmq ha funzionato un po..speriamo di non fare danni..grazie a entrambi..provo e vi faccio sapere :P

- - - Updated - - -

scusate ragazzi se rompo di nuovo..ho guardato i video..non mi fido tanto a smontarlo..cioè smontarlo va bene..ma rimontarlo.. :/
poi non ho visto dove è la gpu e la cpu nel video..
ma secondo voi è un operazione che una persona media riesce a fare?il pc fisso l ho aperto,smontato,rimontato,cambiato un sacco di volte..ma il portatile ho avuto sempre un po paura a farlo per paura di rompere qualcosa o di non saperlo rimontarlo piu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro