DOMANDA Upgrade alimentatore?

Pubblicità

IlMaialeGiallo

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
36
Salve ragazzi.

Volevo apportare degli upgrade al pc, al momento sto utilizzando un 3900x e una RTX3070.
Volendo passare a RTX3080, secondo voi 750W bastano, o mi conviene prendere un 850W?

Perché ho visto che la 3080 beve come una bestia quando è sotto sforzo, fatemi sapere grazie :)

Io ho un Corsair RM750 non "X"

In oltre fai conto che utilizzo 2 x HDD da 2TB a testa, 1 x SSD da 1TB, 8 ventole RGB, lo dico per sicurezza.

Utilizzo il pc per rendering in 4K quindi è spesso sotto sforzo.

@BAT

Al massimo visto che questo PSU che utilizzo è in garanzia lo rimando indietro e prendo un 750 RMX

Ultima modifica:
Ah ecco, magari potevi specificarle prima tutte queste cose...
Ho qualche remora a farti cambiare un alimentatore da 750W che rimane buono, con uno della stessa marca e potenza anche se è migliore. E poi "in garanzia" non significa difettoso, devi valutare se la diffferenza di prezzo vale la seccatura e soprattutto se il venditore se lo riprende... se è Amz è possibile, e puoi cambiare con quello con la "X". Di questo modello c'è anche la versione a 850W però costa almeno 50€ in più.

Sì, l'ho preso su Amazon, quindi in teoria per passaggio a modello superiore entro i 30 giorni non dovrei avere problemi.

Escludo l'RMX 850W, la scelta rimane tra RMX 750W o RM 850W

Tu che dici @BAT ?

Ultima modifica:
Che fai meglio a cambiarlo. L'RM normale non è la stessa piattaforma degli RMx e RMi. Quelli sono molto meglio e con 10 anni di garanzia. Un RM750X basta

ma a cosa ti serve una 3080 per l'editing video se hai già una 3070?
Non devo fare editing video
Mi serve per rendering di scene complesse 3D in 4k, con la 3070 ci perdo tempo

La 3080 ho visto che ha quasi il doppio dei CUDA Cores per questo ho intenzione di cambiare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro