Upgrade Alimentatore

Pubblicità

Lisikki

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
2
Ciao ragazzi, volevo fare un upgrade di alimentatore, portarlo a 500w, ma quello attuale ha dimensioni strane, e non so se il case è adatto ad un alimentatore standard. Il computer è un fujitsu esprimo P900 E85+, e l'alimentatore ha come numero seriale S26113-E563-V50-01, le dimensioni sono 17x9x7 cm. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao ragazzi, volevo fare un upgrade di alimentatore, portarlo a 500w, ma quello attuale ha dimensioni strane, e non so se il case è adatto ad un alimentatore standard. Il computer è un fujitsu esprimo P900 E85+, e l'alimentatore ha come numero seriale S26113-E563-V50-01, le dimensioni sono 17x9x7 cm. Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Purtroppo il pc che hai un paio di incompatibilità con formati standard: alimentatore e scheda madre, nonché attacco dell'alimentazione sulla mobo (ma a quello si rimedia con un adattatore). Perché vuoi portarlo a 500w? Vuoi installare una gpu?

Sì, adesso ho una geforce 210, che non fa molto. Mi conviene cambiare direttamente case? O posso modificarlo in qualche modo?

Sì, adesso ho una geforce 210, che non fa molto. Mi conviene cambiare direttamente case? O posso modificarlo in qualche modo?
Ma cosa il case vuoi modificare?? Noo non ti conviene. Al limite cambialo, ma poi non capisco bene se la mobo che hai dentro sia compatibile con i formati standard. Che cpu hai? Perché se non hai una cpu che consuma molto e ti prendi una gpu che consuma poco, 250w basteranno.

Ho un i3. Il fatto è che il connettore dell'alimentatore va solo della scheda madre, e non sembra aver modo di dare alimentazione ausiliaria alla scheda grafica. Perdona la mia ignoranza in materia, e grazie mille per le risposte. Se vuoi posso fare una foto.

Ho un i3. Il fatto è che il connettore dell'alimentatore va solo della scheda madre, e non sembra aver modo di dare alimentazione ausiliaria alla scheda grafica. Perdona la mia ignoranza in materia, e grazie mille per le risposte. Se vuoi posso fare una foto.
Si magari una foto all'interno falla. Più che altro mi interessa capire le dimensioni della scheda madre. Comunque se prendi questa, l'alimentazione ausiliaria non serve :)

hai un alimentatore in formato non standard ATX e compreso l'attacco che va alla mobo che è un 16 pin
in oltre quei preassemblati hanno problemi a riconoscere le schede video nuove dalla serie gtx 1000 in poi

Quindi non va bene neanche la scheda grafica che mi avevi consigliato. Mmh, mi sa mi tocca cambiare case del tutto. :/

le immagini vanno sotto spoiler, edita grazie, trovi come fare nella mia firma.

non sono sicuro che non vada bene, dipende da tanti fattori, ma in genere le schede madri che hanno problemi ad accettare vga moderne sono proprio quelle dei preassemblati. puoi provare con una gtx 750ti usata e non ti sbatti nemmeno per cambiare alimentatore e case.
altrimenti andrebbe rivista tutta la configurazione, e quelle nuove partono da 350€

Ultima modifica:
A questo punto con 300/350 euro ti rifai tutto: ha senso data l'età del pre-assemblato che ormai sembra aver dato ciò che aveva da dare.
Sprecheresti più tempo,energie e soldi a tentare di migliorarlo che a ripartire da zero: storia triste ma con questo tipo di pc è al 99% delle volte così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro