Upgrade ali e scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppecris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga, ho questo pc,
BM6835-ITVA44A - PC Desktop Asus - Monclick - 90PF1TAA456H6SL08C0T
e ci vorrei affiancare un buon ali e una buona scheda video, ho pensato a questo

20195s.jpg

Sapphire - Scheda video Hd7770-1g-vaporx Scheda video
Chip grafico: Amd radeon hd 7770; Uscita HDMI: Sì; Interfaccia (bus): Pci express 3.0; Memoria video: 1.024 MB; Tipo di memoria video: Gddr5; Velocità GPU: 1.110 MHz; Versione DirectX: 11; Compatibilità Mac: No; Risoluzione massima orizzontale: 2.560 px; Risoluzione massima verticale: 1.600 px

e questo
4003s.jpg

Nilox - Alimentatore PC Psni-7004modbk Alimentatore PC
Potenza erogata: 700 W; N° di connettori motherboard: 1; N° di connettori PCI express: 4; N° di connettori SATA: 4; N° di connettori CPU: 2; Cavi schermati: Sì; N° ventole raffreddamento: 1

Che ne pensate, 700w bastano per una 7770 giusto?

posta un budget complessivo per gpu+alimentatore.
posta anche il nome del tuo monitor (o la sua risoluzione massima).

ps: quella 7770 consumerà 80w sotto carico... basterebbe un ali in grado di erogare 250w costanti per starci largo.
io ti consiglio un tt hamburg 530w... o meglio tt berlin 630w, dato che costa praticamente uguale.... ovviamente ci stai larghissimo, ma è roba che reggerà gli upgrade futuri e durerà anni e anni.

Il massimo è circa 150-160 euro, allora se il minimo per la 7770 è 250w a questo punto posso tenermi anche il mio ali che "dovrebbe essere" 350w? dico dovrebbe essere perchè effettivamente non se se veramente eroga 350w, ma dato che se anche erogasse 250w ci starei largo, a questo punto cambio solo la scheda video che dici? io avevo pensato di cambiare l'ali perchè nella scheda tecnica questa s.video richiedeva come minimo 600w, p.s. risoluzione monitor hd =)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Il massimo è circa 150-160 euro, allora se il minimo per la 7770 è 250w a questo punto posso tenermi anche il mio ali che "dovrebbe essere" 350w? dico dovrebbe essere perchè effettivamente non se se veramente eroga 350w, ma dato che se anche erogasse 250w ci starei largo, a questo punto cambio solo la scheda video che dici? io avevo pensato di cambiare l'ali perchè nella scheda tecnica questa s.video richiedeva come minimo 600w, p.s. risoluzione monitor hd =)

Che alimentatore è di preciso? Se ha un connettore pcie 6pin puoi tenerlo..

"hd" cosa significa? 1366x768 o 1920x1080??
comunque 250w stabili non sono pochissimi.. non conosco il tuo alimentatore, ma se fosse una pagliacciata eviterei di chiedergli più di 200w... e 200w per una pagliacciata mi sembrano già tanti.
ecco.. se fosse veramente scarso ti consiglio di cambiarlo, spendi poco e vai sul sicuro.
come scheda video puoi andare anche di 7790.

1366x768, si quindi forse conviene cambiarlo, quindi la 7790 è meglio della 7850?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Che alimentatore è di preciso? Se ha un connettore pcie 6pin puoi tenerlo..

non lo so, non me ne intendo molto di hardware, ho postato il link del pc, non so se si può capire da lì =)

Ultima modifica:
attualmente direi hd 7790 1gb, che va superbene a 1366x768.
oppure una 260x 1gb, se non fai overclock (costa qualcosina in più ma in pratica è una 7790 già occata).

vabbè a questo punto non è meglio una 7850 con l'alimentatore postato all'inizio? almeno così sto apposto per un bel pò di anni che dici? mi bsta essere sicuro che quell'alimentatore vada bene con quella scheda video, poi posso sendere qualcosina in più per stare più tranquillo :D
anzi a questo punto prenderei questo che costa anche meno? :D

15759s.jpg
Alimentatore PC
Potenza erogata: 600 W; N° di connettori motherboard: 1; N° di connettori PCI express: 0; N° di connettori SATA: 4; N° di connettori CPU: 1; Cavi schermati: Sì; N° ventole raffreddamento: 1

- - - Updated - - -

vabbè a questo punto non è meglio una 7850 con l'alimentatore postato all'inizio? almeno così sto apposto per un bel pò di anni che dici? mi bsta essere sicuro che quell'alimentatore vada bene con quella scheda video, poi posso sendere qualcosina in più per stare più tranquillo :D
anzi a questo punto prenderei questo che costa anche meno? :D

15759s.jpg
Alimentatore PC
Potenza erogata: 600 W; N° di connettori motherboard: 1; N° di connettori PCI express: 0; N° di connettori SATA: 4; N° di connettori CPU: 1; Cavi schermati: Sì; N° ventole raffreddamento: 1

consigli? :D

Ultima modifica:
vai di tt berlin 630w. 45-50 euro e sei veramente a posto per anni e anni.
l'ultimo che hai postato è al 99% un bidone.. ed il primo penso tu lo vada a pagare più di quello che vale (non molto, imho).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro