DOMANDA Upgrade al PC per editing video

Pubblicità

Lightside73

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve,
Lavoro come video editor freelance, ma non faccio cose iperprofessionali. Diciamo che copro la frangia di clienti piccoli con poco budget e poche pretese.
Avrei necessità di fare un upgrade al PC che mi consenta di usare Premiere ed After Effects senza che vadano esageratamente a scatti e ci mettano 16 anni a renderizzarmi un video da 10 minuti in 1080p.
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Mainboard: Gigabyte 990XA-UD3
- CPU: AMD FX-6350
- 8 Gb RAM Kingstone (2x4Gb)
- ATI Radeon R9 200 serie 3Gb
- SSD Samusng EVO 250Gb

Ora, so che per avere CPU molto performanti dovrei cambiare la mainboard, ma dato che il mio budget è di soli 500 euro, mi basta sapere su quale CPU puntare che supporti la mia mainboard per migliorare un pochino le prestazioni. Come detto non ho delle supernecessità.
 
Salve,
Lavoro come video editor freelance, ma non faccio cose iperprofessionali. Diciamo che copro la frangia di clienti piccoli con poco budget e poche pretese.
Avrei necessità di fare un upgrade al PC che mi consenta di usare Premiere ed After Effects senza che vadano esageratamente a scatti e ci mettano 16 anni a renderizzarmi un video da 10 minuti in 1080p.
La mia configurazione attuale è la seguente:
- Mainboard: Gigabyte 990XA-UD3
- CPU: AMD FX-6350
- 8 Gb RAM Kingstone (2x4Gb)
- ATI Radeon R9 200 serie 3Gb
- SSD Samusng EVO 250Gb

Ora, so che per avere CPU molto performanti dovrei cambiare la mainboard, ma dato che il mio budget è di soli 500 euro, mi basta sapere su quale CPU puntare che supporti la mia mainboard per migliorare un pochino le prestazioni. Come detto non ho delle supernecessità.

Ciao. Cominciamo a dire che gli FX sono le peggiori CPU in assoluto, di conseguenza dovresti sostituire scheda madre e RAM.
 
https://www.b**-****r.com/it/product/1692918/