DOMANDA Upgrade Acer Aspire TC-120, possibile?

Pubblicità

stranger00

Utente Attivo
Messaggi
519
Reazioni
88
Punteggio
53
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un PC destinato ad un comune uso domestico, suite Microsoft Office, piccoli lavori con la suite Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop, non mi serve necessariamente l'ultima versione) e qualche leggero giochino (Minecraft, Euro Truck Simulator 2 e poco altro). Avendo un budget di quasi 300€ ma probabilmente qualcosa in meno, ho trovato un desktop Acer Aspire TC-120 con la seguente configurazione:
- APU AMD A8-6500 3,5 GHz, 2 core, 4 thread con Radeon HD Graphics;
- 8 GB RAM DDR3;
- Nvidia GeForce GT705 1024 MB DDR3;
- HDD SATA 500 GB.

Il computer viene 200€ ma è davvero nuovo, ancora presenti le pellicole originali. Avrei pensato, con i 100€ c.ca rimanenti, di acquistare un SSD Crucial BX500 da 240 GB (35€ c.ca), una scheda video EVGA GeForce GTX 750 Ti FTW che ho trovato a 40€, e con il rimanente un alimentatore in grado di alimentare il tutto (pensavo ad un Cooler Master MasterWatt 500, circa 45€). Che dite, ne verrebbe fuori una macchina decente per 300€? Aggiungo che acquisterei un kit mouse e tastiera molto economico e lo schermo è una TV Samsung UE32EH6030 Full-HD da 32". Potrei farne quello che ho richiesto sopra? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!
 
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un PC destinato ad un comune uso domestico, suite Microsoft Office, piccoli lavori con la suite Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop, non mi serve necessariamente l'ultima versione) e qualche leggero giochino (Minecraft, Euro Truck Simulator 2 e poco altro). Avendo un budget di quasi 300€ ma probabilmente qualcosa in meno, ho trovato un desktop Acer Aspire TC-120 con la seguente configurazione:
- APU AMD A8-6500 3,5 GHz, 2 core, 4 thread con Radeon HD Graphics;
- 8 GB RAM DDR3;
- Nvidia GeForce GT705 1024 MB DDR3;
- HDD SATA 500 GB.

Il computer viene 200€ ma è davvero nuovo, ancora presenti le pellicole originali. Avrei pensato, con i 100€ c.ca rimanenti, di acquistare un SSD Crucial BX500 da 240 GB (35€ c.ca), una scheda video EVGA GeForce GTX 750 Ti FTW che ho trovato a 40€, e con il rimanente un alimentatore in grado di alimentare il tutto (pensavo ad un Cooler Master MasterWatt 500, circa 45€). Che dite, ne verrebbe fuori una macchina decente per 300€? Aggiungo che acquisterei un kit mouse e tastiera molto economico e lo schermo è una TV Samsung UE32EH6030 Full-HD da 32". Potrei farne quello che ho richiesto sopra? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Salve.

Anche se è nuovo quell' Acer Aspire TC-120 lascialo proprio perdere. 200 euro sprecati.
Ignora le cpu/schede madri con Amd socket FM2/FM2+ ed AM3/AM3+.
Per l' alimentatore hai pensato ad un modello pessimo che quindi non va acquistato.

Ad es. nell' usato puoi andare sulla piattaforma Intel socket 1150 + ram ddr3.
 
Se aspetti e arrivi a 400 circa puoi fare così:

CPU: Ryzen 5 2400g (135 euro)
MOBO: Asus Prime A320M-K (56 euro)
RAM: 8gb Crucial Ballistix sport AT (35 euro)
PSU: Riotoro 500W (52 euro)
CASE: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21 (44 euro) o https://www.amazon.it/dp/B077D9YWHT/?tag=tomsforum-21 (45 euro)
SSD: Crucial BX500 240gb (34 euro)
HDD: Toshiba 1tb (44 euro)

Sì useresti la gpu integrata, ma avresti pezzi nuovi e l'integrata delle apu ryzen non è per niente male (per i giochi a cui devi giocare dovrebbe andare più che bene), oltre al fatto che avresti pezzi di una maggiore qualità e un processore che a confronto dell'a8 è un'astronave. Oltre a un buon alimentatore e 1tb di spazio invece di 500gb. E ram ddr4 a 3000mhz.
Il mio consiglio per te è di aspettare e risparmiare un po', poi ovvio che se ti serve nell'immediato dovrai fare dei compromessi.
 
Grazie per le risposte! Purtroppo il budget è molto limitato, e devo necessariamente rivolgermi all'usato. Cosa ne dite invece di un Lenovo TkinCentre M92p con CPU Intel Core i5-3470, 8 GB RAM DDR3 e SSD Kingston A400 240 GB, a 140€? Ci aggiungerei poi una scheda video dedicata low-profile, come una GT 1030 (77€ c.ca) per utilizzare i giochi sopra citati. Che ne dite, ne verrebbe fuori qualcosa di meglio?
 
Si può fare di meglio. Prendi questo Fujitsu a 220

che ha:
CPU: i5-4570
RAM: 8gb
HDD: 1tb

Poi aggiungi ssd e la scheda video da te citata e un crucial bx500 da 240gb e sei a posto per un bel po'.
Solo vai un po' oltre, tipo 330, se è ancora troppo ne parliamo, però avresti un'hdd da 1 tera e un processore più recente di una generazione, oltre a una garanzia di 6 mesi dal venditore.

In ogni caso quando compri dall'usato usa CrystalDiskInfo per controllare se i vari dischi sono ok.
 
Si può fare di meglio. Prendi questo Fujitsu a 220

che ha:
CPU: i5-4570
RAM: 8gb
HDD: 1tb

Poi aggiungi ssd e la scheda video da te citata e un crucial bx500 da 240gb e sei a posto per un bel po'.
Solo vai un po' oltre, tipo 330, se è ancora troppo ne parliamo, però avresti un'hdd da 1 tera e un processore più recente di una generazione, oltre a una garanzia di 6 mesi dal venditore.

In ogni caso quando compri dall'usato usa CrystalDiskInfo per controllare se i vari dischi sono ok.
Ottima soluzione, la tengo a mente! Se non ci sono proposte migliori vado con questo! Grazie infinite!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top