upgrade a windows 10

RANGA

Nuovo Utente
100
4
Buon giorno, ho recuperato in pc di qualche anno fa per mia figlia e gira con windows 7.
Vorrei fare un upgrade a windows 10, volevo sapere se riesco da qualche parte sul pc a recuperare ilmproduct key di windows 7 e riutilizzarlo per il 10 che scarichero' dal sito microsoft.
Se non dovessi riuscire a recuperarlo prendero' una nuova licenza ma vorrei chiedervi se e ' possibile aggiornare a windows 10 , provarlo per vedere se e' tutto ok e dopo qualche giorno comprare la licenza oppure se devo gia ' averla in fase di installazione.
Un ultima domanda: perdero' tutti i dati del pc con l' upgrade oppure non c' e' questo pericolo?
Grazie a tutti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Il PC ha già un ssd? Se non c'è, lo devi mettere o windows 10 andrà troppo lento.
Si può aggiornare l'installazione, ma sarebbe, meglio una nuova installazione fatta ex novo con la pennina usb creata con il media creation tool Microsoft.
Per la product key, puoi usare il programma produkey viewer
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Buon giorno, ho recuperato in pc di qualche anno fa per mia figlia e gira con windows 7.
Vorrei fare un upgrade a windows 10, volevo sapere se riesco da qualche parte sul pc a recuperare ilmproduct key di windows 7 e riutilizzarlo per il 10 che scarichero' dal sito microsoft.
Se non dovessi riuscire a recuperarlo prendero' una nuova licenza ma vorrei chiedervi se e ' possibile aggiornare a windows 10 , provarlo per vedere se e' tutto ok e dopo qualche giorno comprare la licenza oppure se devo gia ' averla in fase di installazione.
Un ultima domanda: perdero' tutti i dati del pc con l' upgrade oppure non c' e' questo pericolo?
Grazie a tutti.
Se vuoi aggiornare a Windows 10 ti consiglio di avere almeno 8GB di RAM (4GB basterebbero ma sono risicate) e un SSD da almeno 250GB. Poi per l'aggiornamento vero e proprio scarica Microsoft Media Creator e fagli fare la chiavetta. Una volta che hai la chiavetta lancia il SetUp che hai nella chiavetta direttamente da Windows 7 e fai fare l'aggiornamento. Dovrebbe attivarsi automaticamente senza mettere nessuna key. Una volta accertato che e' attivo, puoi installare (se vuoi) Windows 10 da zero, quindi fai partire il computer dalla chiavetta USB che hai fatto e fai una nuova installazione che non avra' bisogno della Key. Quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che hai e installa sulla risultante non alloccata sara' windows a rifare le partizioni che gli servono. Se decidi di installare Windows su un SSD, ti consiglio di disconnettere HDD per poi riconnetterlo ad installazione avvenuta.
Dalla pagina Microsoft del Media Creator c'e' anche la possibilita' di aggiornare direttamente senza passare dalla chiavetta, ma te la sconsiglio, perche' piu' soggetta a problemi.
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
Il PC ha già un ssd? Se non c'è, lo devi mettere o windows 10 andrà troppo lento.
Si può aggiornare l'installazione, ma sarebbe, meglio una nuova installazione fatta ex novo con la pennina usb creata con il media creation tool Microsoft.
Per la product key, puoi usare il programma produkey viewer
ciao, ero interessato anche io alla questione. il programma è a pagamento? grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili