Upgrade A Ssd Senza Box, Possibile?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao a tutti, come da titolo volevo semplicemente sapere se era possibile effettuare l'upgrade del disco di un notebook da HDD a SSD senza dover utilizzare un box esterno, si può fare?
Grazie e buona domenica a tutti! :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao, se installi da zero windows lo puoi fare. Se invece cloni allora devi obbligatoriamente usare un Box sata usb, un caddy da inserire al poto del masterizzatore dove collegare l'ssd oppure un altro pc in cui collegare sia l'hdd del portatile che il nuovo ssd e clonare

Non è un problema ne ho 1000 di gb a disposizione che software potrei utilizzare per la clonazione?

Acronis, Macrium Reflect, Aomei... penso che tutti permettano l'operazione di backup delle partizioni (tutte mi raccomando) e ripristino.

Se ridimensiono e creo una nuova partizione in un disco esterno, con altri dati all'interno, esempio: ho un disco da 1tb con 500gb liberi, lo ridimensiono creando una nuova partizione da 250gb, posso fare la clonazione in quest'area? O rischio di perdere tutti i dati del disco?

Due cose ti direi... una e che il ridimensionamento delle partizioni si può fare, ma essendo sempre un rischio conviene farsi un backup; due e che creata la partizione su hdd esterno, non cloni, ma fai un semplice trasferimento dei dati (copia-incolla).

Due cose ti direi... una e che il ridimensionamento delle partizioni si può fare, ma essendo sempre un rischio conviene farsi un backup; due e che creata la partizione su hdd esterno, non cloni, ma fai un semplice trasferimento dei dati (copia-incolla).
Scusa e se faccio un immagine di tutte le partizioni del disco in quella nuova partizione e poi le ripristino sull'SSD non ottengo lo stesso risultato di una clonazione?

Scusa e se faccio un immagine di tutte le partizioni del disco in quella nuova partizione e poi le ripristino sull'SSD non ottengo lo stesso risultato di una clonazione?

Si,a patto che la partizione di stoccaggio del backup sia maggiore dello spazio effettivamente occupato nel disco.
Cioè se la partizione dove lo vuoi salvare è di 250GB, il totale dei file (effettivamente memorizzati) da backuppare deve essere inferiore a tale cifra.
Da tenere presente che i sw di backup comunque comprimono un po' il file generato, in media di 1/3 in meno rispetto al totale dei gjga occupati.

Fatto, è andato tutto bene peccato solo che non sono riuscito a ridistribuire lo spazio in avanzo dell'SSD per tutte e due le partizioni ho potuto aggiungere lo spazio solo alla D, la partizione C intoccabile!

Ragazzi sapete come disabilitare il fastboot in windows 7 professional?
Ho provato tra le opzioni avanzate del risparmio energetico sotto le assegnazioni delle funzioni pulsanti...ma nulla la voce non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro