PROBLEMA Upgrade a Sapphire HD 7770 Vapor

Pubblicità

Alessandro Daniele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
io ho un processore E6750 montato su una Asus P5K con 4 gb di ram a 800mhz e alimentatore da 550W.
Come da titolo ho pensato di sostituire la scheda video GT8600 con una Sapphire HD 7770 Vapor ma, pur avendo cancellato i vecchi driver e installato i nuovi mi da solo schermo nero del monitor.
Da cosa può dipendere? Grazie

Buonasera a tutti.
io ho un processore E6750 montato su una Asus P5K con 4 gb di ram a 800mhz e alimentatore da 550W.
Come da titolo ho pensato di sostituire la scheda video GT8600 con una Sapphire HD 7770 Vapor ma, pur avendo cancellato i vecchi driver e installato i nuovi mi da solo schermo nero del monitor.
Da cosa può dipendere? Grazie

Oltre a quello che ti ha chiesto Mr Frizz,la suddetta procedura come è stata svolta?

Oltre a quello che ti ha chiesto Mr Frizz,la suddetta procedura come è stata svolta?

se dà schermo nero (da quello che ho capito è un "no-signal" pulito), la vedo dura che sia un problema di driver. :(
vi dico la mia:
nel 2008 mi assemblai il pc attuale. avevo un monitor samsung del 2005.
tutti gli altri monitor andavano, ma quel samsung non riceveva il segnale dalla nuova hd 4850.
ovviamente la mobo non beeppava perchè era tutto ok, dato che cambiando monitor ho risolto.
...e lo stesso monitor samsung fungeva con la 7600gt al posto della hd 4850.
mai capito il perchè. :oogle:

la scheda video è ben collegata al monitor?
controlla che gli attacchi vga/hdmi siano puliti e che siano messi bene.
puoi anche provare a cambiare il cavo che collega il monitor alla scheda video.

Ultima modifica:
se dà schermo nero (da quello che ho capito è un "no-signal" pulito), la vedo dura che sia un problema di driver. :(
Ok,giusto...ma quello che volevo io,senza stare a postare un romanzo,era capire se lo schermo nero era immediato all'accensione del PC,o "arrivava" poco prima del SO.Era già successo che qualche utente,aveva montato la nuova scheda video installando i driver,e successivamente aveva provveduto alla disinstallazione dei driver della scheda precedente:Risultato:al SO non ci arrivava (Black Screen),ma in modalità provvisoria funzionava.

Ultima modifica:
Buongiorno grazie a tutti per l'interessamento.
Allora la ventola parte per cui l'alimentazione arriva. Il monitor che è un Philips Brilliance 190SW è collegato con cavo VGA e adattatore DVI che è fornito con la scheda. in pratica è come se non fosse collegato, si sente caricare il S.O. che è Win 8 e appare "nessun segnale Video".
Per fare un'altra prova ho messo la vecchia scheda video sullo slot Pci principale e la nuova sul secondario e collegato il monitor alla vecchia. Risultato: si vede e la nuova scheda è riconosciuta da Win.

che scheda madre è?

Controlla che lo slot pci-ex sia almeno in versione 1.1 , altrimenti potresti avere problemi di compatibiltà.

Buongiorno grazie a tutti per l'interessamento.
Allora la ventola parte per cui l'alimentazione arriva. Il monitor che è un Philips Brilliance 190SW è collegato con cavo VGA e adattatore DVI che è fornito con la scheda. in pratica è come se non fosse collegato, si sente caricare il S.O. che è Win 8 e appare "nessun segnale Video".
Per fare un'altra prova ho messo la vecchia scheda video sullo slot Pci principale e la nuova sul secondario e collegato il monitor alla vecchia. Risultato: si vede e la nuova scheda è riconosciuta da Win.

come immaginavo.. la vga è riconosciuta, se fosse rotta la mobo dovrebbe beeppare... qui è proprio un problema di trasmissione del segnale video al monitor. IMHO.
fai una cosa: rimetti solo la 7770 e prova con un altro monitor.
se funge, per qualche strano motivo, il monitor che usi non prende il segnale della 7770... so che sembra un'idi0zia, ma mi è successa anni fa la stessa identica cosa.. non me la sono mai spiegata :oogle:

- - - Updated - - -

comunque ricorda di controllare bene l'alimentazione ausiliaria alla 7770: rispetto alla 8600gt, essa richiede di essere connessa con un cavo all'alimentatore.
e la ventola dovrebbe partire anche se non colleghi l'alimentazione ausiliaria, quindi potrebbe essere anche lì il problema.

Ultima modifica:
come immaginavo.. la vga è riconosciuta, se fosse rotta la mobo dovrebbe beeppare... qui è proprio un problema di trasmissione del segnale video al monitor. IMHO.
fai una cosa: rimetti solo la 7770 e prova con un altro monitor.

Quoto tutto ciò.

PS:Starchild,non sempre beeppa la mobo quando "saluta".

Ultima modifica:
Domani provo a collegare la scheda al monitor via DVI invece che via VGA e vedo di trovare un monitor per vedere se è quello. inoltre oggi ho provato a collegare il pc alla Tv (FullHD) via VGA e la tv mi dice "risoluzione non supportata dalla TV".
Grazie

Grazie a tutti per l'attenzione prestata. Ho portato il pc in assistenza e mi hanno confermato che la scheda video ha problemi. Rispedita la scheda video danneggiata al mittente e arrivata la nuova scheda video che, per fortuna, funziona a meraviglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro