upgrade a btx

• Autore discussione Autore discussione N34S
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

N34S

Utente Èlite
Reazioni
237
Punteggio
103
salve ragazzi!
con il passaggio al PC nuovo ho passato il mio iMedia a mio fratt, e così voleva sapere se si può fare qualche upgrade a questo PC :

MOBO : Acer FIH57 (BTX)
CPU : Intel Core i3-530
RAM : DDR3 1333MHz 8gb CL9 (4x2Gb)
HDD : Hitachi 500Gb
ALIM : 250w non di marca
VGA : nVidia GeForce GT 320 1Gb

voleva prendere un procio più potente. magari un quad-core. oppure sempre qualche componente che possa entrare nel case (Packard Bell iMedia i5521) e funziare discretamente :)

come mediacenter va già bene, se ci vuoi far girare giochi ne dubito che ci riuscirai... Come upgrade potresti pensare ad un i5-750 o 760 o anche ad un i7-860 o 870 o 875K (moltiplicatore sbloccato), mentre per la gpu c'è poco da fare, già l'alimentatore sarebbe al 50% del suo carico con un processore i7-9xx...

si potrei metterci un quad-core i5
poi per la vga penso proprio di cambiare ali...250w mi sembrano troppo pochi
cmq ho preso le misure dell'ali attuale : 140x70x130
il problema ora è farcene entrare uno abb buono che possa reggere un futuro upgrade...in particolare è la larghezza che mi preoccupa tanto :asd:

è un po complicato farci girare qualche gioco...
per un upgrade dovresti cambiare:
alimentatore almeno 500w
scheda video
processore

i giochi girano bene ma solo alle basse risoluzioni, che sul monitor full-hd non mi ispira per niente. devo trovare dei pezzi più potenti che entrino nel case oppure disporli in modo tale da non dare alcun problema...in particolare per l'alimentatore avete consigli?

Io invece ti consiglierei un Corsair CXV2 (magari quello da 600W) che ti ruba solo 1 cm da ogni lato e una scheda video tipo la 6870, ma magari prendi una versione non reference tipo la twin frozr 2 o la hawk o la gigabyte così è più silenziosa e fredda.
E magari pure un dissi della Arctic Cooling per mettere tutto a tacere.

Mmm,ali vanno bene gli LC power.Poi come abbiamo già detto un bell'i5-750/760 e come gpu una gt520.

si ma deve entrare nel case :lol:
mi consigliate un buon ali che entri? ecco le misure dell'ali attuale : 140x70x130

EDIT: fa niente l'altezza, posso sempre passare alle maniere forti ! :asd:

si ma deve entrare nel case :lol:
mi consigliate un buon ali che entri? ecco le misure dell'ali attuale : 140x70x130

EDIT: fa niente la larghezza, posso sempre passare alle maniere forti ! :asd:
Niente, i corsair cx sono 150x86x140, e sono i più piccoli, più piccoli anche degli lcpower.
Devo controllare i BeQuiet!

il problema è che l'alimentatore è messo in questo modo

secondo pc ha detto:
dsc02350f.jpg
dsc02351u.jpg
dsc02353l.jpg

l'unico problema dell'ali è proprio l'altezza :sisi: il resto non c'è problema :asd:

il case è molto piccolo...mmm...il riciclo d'aria lo vedo un po scarso... sicuro che non lo vuoi cambiare anche con qualcosa di 50€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro