upgrade 5870

Pubblicità

ignatech

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio. Attualmente possiedo una 5870, abbinata ad un I5-3570 e 16gb di ram HyperX. (è la scheda che ormai ho da 5 anni)
Gioco su un 27' full Hd.
A vostro avviso ha senso effettuare un upgrade ad una scheda video più recente?
Devo ammettere che la 5870 sta "invecchiando" bene e riesco ancora a giocare a dettagli medio alti.
Grazie
I

Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio. Attualmente possiedo una 5870, abbinata ad un I5-3570 e 16gb di ram HyperX. (è la scheda che ormai ho da 5 anni)
Gioco su un 27' full Hd.
A vostro avviso ha senso effettuare un upgrade ad una scheda video più recente?
Devo ammettere che la 5870 sta "invecchiando" bene e riesco ancora a giocare a dettagli medio alti.
Grazie
I
Beh direi proprio di sí, basta che aggiorni la vga e sei apposto, il tuo sistema é ottimo.
che alimentatore hai ?
budget indicativo ?

ciao
grazie per il tuo interessamento. Come alimentatore ho un ANTEC TPQ 1000 (non è più in produzione) ma è sempre andato alla grande ed è molto potente.
come budget, la mia idea era quella di un prodotto (che come la 5870 attuale) mi garantirebbe ottime prestazioni in full HD per i prossimi 4 anni almeno.
Budget 450 euro pensavo.
Grazie ancora
i

ciao
grazie per il tuo interessamento. Come alimentatore ho un ANTEC TPQ 1000 (non è più in produzione) ma è sempre andato alla grande ed è molto potente.
come budget, la mia idea era quella di un prodotto (che come la 5870 attuale) mi garantirebbe ottime prestazioni in full HD per i prossimi 4 anni almeno.
Budget 450 euro pensavo.
Grazie ancora
i
D'accordo, visto il budget disponibile, il tempo che vuoi tenerla e quanto hai tirato avanti con la 5870... vai di:
Gigabyte r9 290x e vai avanti una vita.

grazie a tutti per i consigli!

lascia stare la 290x, prendi la 290 liscia.
trovi la sapphire 290 tri-x @ 344 euro +ss.
la "X" equivalente costa 100 euro in più... se vuoi li puoi anche spendere, ma secondo me non ne vale assolutamente la pena per il fullhd.

se ti è possibile, sali di 400 mhz sulla cpu.

Effettivamente notavo che tra la 290 e la 290X c’è circa un 10% di scarto prestazionale, ergo rapporto qualità prezzo della 290 effettivamente non è male, ora il dubbio è (ma non voglio annoiarvi) se attendere l’uscita delle nuove famiglie di schede o buttarmi già ora :) nella spesa.

Effettivamente notavo che tra la 290 e la 290X c’è circa un 10% di scarto prestazionale, ergo rapporto qualità prezzo della 290 effettivamente non è male, ora il dubbio è (ma non voglio annoiarvi) se attendere l’uscita delle nuove famiglie di schede o buttarmi già ora :) nella spesa.

Sei soddisfatto della tua, non buttare soldi !

comunque escono le nvidia ma non è una cosa a breve termine, fossi in te alla prox valuterei il cambio di marchio!

Tecnicamente le R9 sono una "nuova famiglia di schede" quindi nulla di male a fare l'upgrade...sarebbe un salto devastante, se aspetti sempre poi non compri mai.
Ti ribadisco però il concetto di inutilità della 290X, forse lo scarto non arriva nemmeno al 10%, personalmente la trovo una scheda video inutile, AMD doveva fare qualcosa di più potente per differenziarla dalla R9 290 perchè di fatto l'unica differenza che davvero risalta è il prezzo, ma le prestazioni non lo giustificano affatto. Se ti prendi una buona R9 290 custom sei sopra le 290X reference tutta la vita, e questo la dice lunga. per 100-120 euro in più per una 290X custom invece altro non avresti che 5 FPS in media guadagnati...è un pò pochino per giustificare l'esistenza della scheda e tutti quei soldi.

se cambi gpu la differenza la vedi da quella attuale, se vuoi puntare un po' anche alla longevità vai di 780/290 e per quei 3 e anche piu anni sei a posto

le nuove uscite non so quanto convenga aspettare visto che usciranno all'inizio dell'anno prossimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro