upgrade 4870..

Pubblicità

devbe

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi.. ho una 4870 con il pc in firma.. e mi trovo bene.. però vorrei fare un upgrade al reparto video:)
crysis nn riesco a giocarlo con AAx8 a 1680x1050, e già a 4x, non vado oltre i 25 (dettagli tutti a "massima")..
Ora il mio dubbio è: cosa faccio?!
1- Vendo la mia cercando di tirarci su 150€ e prendo la 4870x2 aggiungendo 200€
2- compro un'altra 4870 e faccio il CF (200€)
3- Vendo e passo a GTX280 che mi fa star male!!! :) 200€
4- permuto la mia con una 9800gx2+piccola differenza (offerta trovata su ebay)

Help Me!

Ma il crossfire si nota nei giochi o ti fa solo fare più punti al bench!?!

Grazie

5- ti fai una ragione che crysis è programmato con il culo e ti tieni l'ottima 4870

E' l'unico gioco che mostra i limiti di questa scheda, in tutti gli altri anche con AA 4x e AS 16x non si hanno problemi, spendere 200€ per un solo gioco mi pare da folli.

Il crossfire poi sarebbe sprecato a quella risoluzione e limitato dallo slot pci-e a 8x, piuttosto ha senso la soluzione 4870x2.
In ogni caso non aspettarti miracoli, crysis con i filtri è un mattone con qualsiasi scheda, in dx10 poi è come sparare sulla croce rossa.

Ciao ragazzi.. ho una 4870 con il pc in firma.. e mi trovo bene.. però vorrei fare un upgrade al reparto video:)
crysis nn riesco a giocarlo con AAx8 a 1680x1050, e già a 4x, non vado oltre i 25 (dettagli tutti a "massima")..
Ora il mio dubbio è: cosa faccio?!
1- Vendo la mia cercando di tirarci su 150€ e prendo la 4870x2 aggiungendo 200€
2- compro un'altra 4870 e faccio il CF (200€)
3- Vendo e passo a GTX280 che mi fa star male!!! :) 200€
4- permuto la mia con una 9800gx2+piccola differenza (offerta trovata su ebay)

Help Me!

Ma il crossfire si nota nei giochi o ti fa solo fare più punti al bench!?!

Grazie
driver aggiornati?

Ho gli 8.8 Ufficiali... e skeda a default, non overcloccata... anche perchè non so a quanto si potrebbe spingere come frequenze questa scheda.. mai provato, infatti ho 750\1090..
Comunque secondo me i giochi nuovi adotteranno tutti il motore di crysis, così ci incu**no per bene a tutti... :mad:

per ora dei giochi nuovi che adotteranno il motore di Crysis sarà solo Crysis Warhead, cmq dai una pulita al sistema operativo(deframmentazione, pulizia registro, ecc...) e riprova

Ha poco da riprovare, è normale quel framerate.
L'unica cosa da fare per migliorare un pò le performance è patchare il gioco se non l'ha fatto.
Di giochi che useranno quel motore ce ne sono ben pochi, anche se ne sono stati annunciati un paio che comunque non vedranno luce prima di un altro anno.
Fare giochi su quel motore non avrebbe senso dato che il problema principale dell'insuccesso del gioco è stata proprio la pesantezza.
Inolte non è detto che due giochi con lo stesso motore abbiano le stesse prestazioni, molto dipende dalle ottimizzazioni.
Ti consiglio di abbassare il dettaglio (alto, non massimo la differenza è impercettibile quasi), e i filtri (AA 2x) e non di spendere 200€ per un solo gioco.

beh vedendo i test in giro 25fps con una HD4870 a 1680x1050 non sono normali, almeno 30 dovrebbe farli

5- ti fai una ragione che crysis è programmato con il culo e ti tieni l'ottima 4870

E' l'unico gioco che mostra i limiti di questa scheda, in tutti gli altri anche con AA 4x e AS 16x non si hanno problemi, spendere 200€ per un solo gioco mi pare da folli.

Il crossfire poi sarebbe sprecato a quella risoluzione e limitato dallo slot pci-e a 8x, piuttosto ha senso la soluzione 4870x2.
In ogni caso non aspettarti miracoli, crysis con i filtri è un mattone con qualsiasi scheda, in dx10 poi è come sparare sulla croce rossa.

Quoto alla grandissima :lol::lol::lol:

beh vedendo i test in giro 25fps con una HD4870 a 1680x1050 non sono normali, almeno 30 dovrebbe farli
io ne faccio 46 al bench a quella risoluzione, ma dx9, dettagli high (non very high) e senza filtri:

dx10, dettagli very high la situazione è ben diversa:
crysis_3.png

aggiungi pure i filtri e più che sparare, hai bombardato la croce rossa :asd:

ah ecco.. sono nella norma... si cmq credo mi terrò questa 4870.. quindi mi confermate che se dovessi prenderne un'altra e fare il CF, non avrei grossi risultati in più giocando, ma solo un bel 3\4000 punti in più al bench?! :)

Sarebbe limitato causa monitor e chipset p45 con slot pci-e 8x.
Poi sicuramente avresti miglioramenti, ma crysis con quelle impostazioni non lo giocheresti comunque bene.

Vero, peccato che non siano specificate le impostazioni (max details è generico perchè da una parte è high, dall'altra è very high) e le directx usate, il che rende il confronto inutile...

ah ecco.. sono nella norma... si cmq credo mi terrò questa 4870.. quindi mi confermate che se dovessi prenderne un'altra e fare il CF, non avrei grossi risultati in più giocando, ma solo un bel 3\4000 punti in più al bench?! :)

Aspetta che esca Crysis Warhead, che a quanto pare è molto più "leggero" di Crysis.
Poi scusa, che senso ha spendere 200 e passa euro solo per aumentare un pò il dettaglio grafico?
Se ascolti me "limi" un pochino le impostazioni e ci giochi alla grande lo stesso.
Magari dai un' overcloccatina a processore(anche se con Crysis non fà granchè) e scheda video....

Ma se gioco con Elevata e non con massima gioco benissimo anche a 4X..
Poi se gioco in DirectX9 lo mangio..
Il mio era solo un quesito a titolo informativo per capire cosa avreste fatto voi al mio posto :)
E poi la cpu è giù occata a 4Ghz, però in crysis proprio non si nota la differenza!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro