Upgrade: 2gb ddr2 800 mhz to 2gb ddr3 1333mhz

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
Come da firma possiedo una mobo asus p5kc che può montare memorie sia ddr2 che ddr3 fino a 1333mhz. Attualmente possiedo un kit 2x1gb ddr2 800mhz e visto il calo dei prezzi delle ddr3 mi chiedevo se ne valeva la pena passare ad un kit 2x1gb ddr3 1333mhz.

Secondo voi in un uso internet/giochi/registrazionetv ne avrei un vantaggio o rimane un cambiamento irrilevante?
ps le ddr2 le aggiungerei nel secondo pc che possiedo.

ho trovato un kit da 2x2gb ddr3 1333mhz della corsair a 148 euro.....mi stuzzicano ma sono preoccupato non solo dall'effettivo miglioramento delle prestazioni ma anche dalla compatibilità. Infatti in base all qvl della mia mobo sono pochissime le memorie ufficialmente compatibili.

solo se cambi mobo e CPU,prendendo op un AM3 o un socket 1366,altrimenti su un socket 775,non hanno senso

non ci penso proprio ne a cambiare mobo ne tantomeno cpu...in questi giorni provo windows vista 64 bit se non riscontro problemi vari di driver ecc credo che prenderò un kit 2x2gb ddr3 1333 mhz visto che la differenza di prezzo con le ddr2 1066 è pochissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro