Upgrade 1650 Super

Pubblicità

Andrea Bonatti

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
Ciao a tutti.

Questa è la mia attuale configurazione:
CPU AMD Ryzen 7600X + Thermalright AM5 SECURE FRAME
Dissipatore Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
SSD Crucial T500 1TB + Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 500GB
RAM CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32 GB (2x16GB) 6000MHz CL36
GPU GTX 1650 Super KFA2
PSU Antec EA650G Pro
Case Fractal Design Pop Air Black - TG Clear Tint

Monitor Samsung Full HD 60Hz 24Inch LF24T350FHRXEN

La mia attuale scheda video comincia a fare fatica con alcuni titoli che gioco e quindi vorrei cambiarla con qualcosa di più performante.

Al momento sto cercando di capire che vga prendere per il mio attuale schermo.
Da quel che ho letto la scheda giusta dovrebbe essere una 5060 o 5060 ti o se aspetta il 5 giugno un eventuale 9060 xt.
Voi cosa suggerite di fare?

Stavo anche pensando che potrei passare ad una risoluzione più alta cambio lo schermo con uno in 2560x1440. In questo caso però dovrei prendere anche una vga più prestante tipo una 5070 ma in questo caso non so se l'alimentatore regge il cambio scheda video.

Potete aiutarmi a fare un po' di chiarezza e darmi dei suggerimenti?
Grazie anticipatamente.

Stavo anche pensando che potrei passare ad una risoluzione più alta cambio lo schermo con uno in 2560x1440. In questo caso però dovrei prendere anche una vga più prestante tipo una 5070 ma in questo caso non so se l'alimentatore regge il cambio scheda video.
l'alimentatore regge tranquillamente, se non ti interessano le tech di nvidia, le AMD hanno molta più value se ritornano a prezzi decenti

Grazie a tutti e due per le vostre opinioni.

Sono contento di sapere che posso tenete l'alimentatore.

Il monitor è stato scelto da mia mamma quando quello vecchio è passato a miglior vita e quindi capisco che possa essere inadeguato oggi.
Penso che andrò a prendere uno dei monitor AOC in quanto il mio pc lo usa anche mio padre e non riesce a trovarsi con il tasto JOG.

Lato scheda video non penso mi cambi la vita sia che sia AMD o NVIDIA in quanto anche se sono uno sviluppatore di app android che di API non programmo dal pc di casa e quindi non ho esigenze da quel punto di vista. Penso che il criterio che userò sarà prendere la scheda per quella fascia che mi costa meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro