• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgradare il pc? Consigli?

Pubblicità

Filippo01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

come al solito, quando in need for help, vengo qui :asd:

quasi due anni fa oramai, grazie al forum a all'utente "Gress" che ancora ringrazio dovesse leggere questo topic, ho assemblato il mio primo pc.

inter I7 2600k 3.4ghz
Asus P8Z68 - V pro gen3
16gb DDR3 Corsair Vengeanze
Crucial SSD 128gb
2 WD 1TB cavial black
Noctua NH-D14
Corsair 750W
Sapphire 6970 2GB Dual Fan.

inizio con il dire che utilizzo il pc sia per video editing che per giocare. Ora, arrivato agosto, arrivato il momento di spendere tanti dindini (si fa per dire ovviamente...) e mi chiedevo se un upgrade al pc sia fattibile. Tenete conto che non seguo continuamente le news in termini di hardware, ho pero visto ora che i nuovi intel sono usciti, insieme alla serie 700 della nvidia etc.

quindi da niubbo che sono mi chiedo, ci sono pezzi strategici che potrei upgradare ora, cosi da farmi andare avanti un altro paio di anni mantenendo sempre buone performance, oppure si tratterebbe di spese tali da prenderci un pc nuovo praticamente? (per spiegarmi meglio, visto che dovro' presto prendere un altro pc o laptop per "casa", se tra un upgrade a questo pc e uno del tutto nuovo spendo 300 euro un piu, approfitto e ne prendo un altro)

chiedo perche' ricordo in passato che dopo un po' cambiano le interfacce e quindi pezzi nuovi-pezzi vecchi non sono piu compatibili ecc ecc.

ok, grazie per aver letto e attendo risposte!
:rock:

ps: tra le altre cose, avete qualche suggerimento per qualche monitor con i contro.. insomma uno ottimo? :D

il 2600k va ancora da Dio, se lo cambi devi cambare anlche la MOBO... la scheda video è più che dignitosa, ovvio che è un paio di gradini sotto una GTX 760.. però tira circa come una 7850.. fare un upgrade a pochi mesi dalla nuova serie AMD non mi sembra il caso.. io aspetterei di vedere cosa propongono.. e poi puoi pensare a cambiare GPU.. tutto il resto non lo cambierei

Nel frattempo, dato che hai un ottimo dissipatore puoi pensare a fare un overclock se non ti bastano più le prestazioni del 2600k..

la scheda video è più che dignitosa, ovvio che è un paio di gradini sotto una GTX 760.. però tira circa come una 7850

Un paio di gradini sotto la 760 ? xD La 760 va come una 7950 se non di più nella maggior parte dei casi quindi più che un paio di scalini, direi qualche piano sotto :asd:

per un bel salto non scenderei sotto la 7970.
si trova a poco più di 300 euro, nel modello his iceqx2.
.......ma secondo me potresti attendere ancora un po' con la 6970, che si comporta ancora bene senza filtri.
a settembre potrebbero arrivare le GCN 2.0 (aggiornamento delle attuali hd 7000).

ps: ovviamente il 2600k non si tocca

lol.

in effetti dopo una rapida e superficiale ricerca su guuuugle anche il 4770k fa poco piu del 2600k. bene bene!
quindi anche un semplice upgrade alle gpu dovrebbe andare per aumentare la performance grafica?
come budget per la gpu sola direi sui 400-500 massimo. magari una 770gtx? che dite? :D

ok :party: ricordo in passato quando c'era un dibattito acceso sul "vale la pena prendere la 680 vs una 670?" a quanto pare non e' il caso ora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro