DOMANDA Update sched video

Pubblicità

Onizuka8

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, avendo a disposizione un po' di soldi ed avendo trovato una Gigabyte GTX680 oc 4GB usata, volevo sapere se vale la pena acquistarla o è sprecata con gli altri componenti. La configurazione attuale è:

CPU: AMD Phenon II X6 1100T

Mainboard: AsRock 890GM Pro3 2.0

RAM: DDR3 a 1600Mhz, 8GB

Scheda Video: ATI HD 5800series 1GB GDDR5

Monitor: Philips 170c (Rmax: 1280x1024) (da acquistare nuovo)

Alimentatore: Corsair TX650

Grazie in anticipo.

Con quella risoluzione si è sprecata, oltretutto monitor nuovi a quella risoluzione sono da evitare...Se prendi un 1080p magari la sfrutti di più...non so aiutarti per quanto riguarda colli di bottiglia del processore ed efficenza dell'ali con quella scheda... Quanto pagheresti la 680?

Ah ecco, ora ci siamo... 350€ per la gtx680 USATA sono troppi, con 260€ ci prendi la r9 280x della asus che và un pò di più della gtx680...idem la gtx 770... Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda l'abbinamento al resto della configurazione, soprattutto per quanto riguarda il processore che potrebbe fare da collo di bottiglia per queste schede, non so aiutarti su questo.

Grazie lo stesso, escludendo la GTX680 a 350€, per non stare ad aprire un nuovi topic, volevo sapere se ha comunque senso acquistare una scheda video, superiore alla mia attuale, o il processore fa da collo di bottiglia (cit. XD)

@LordNight @The Starchild Loro ti sapranno sicuramente aiutare...

AnandTech | Bench - CPU

Dando un'occhiata quà, il tuo processore è un pò inferiore al mio, considera che a me han consigliato massimo una gtx 760/HD 7950 ma overcloccando il processore...Quindi io ti consiglierei una r9 270X più un dissipatore per overcloccare un pò la CPU se riesci, comunque attendi i pareri di gente più esperta.

@LordNight @The Starchild Loro ti sapranno sicuramente aiutare...

AnandTech | Bench - CPU

Dando un'occhiata quà, il tuo processore è un pò inferiore al mio, considera che a me han consigliato massimo una gtx 760/HD 7950 ma overcloccando il processore...Quindi io ti consiglierei una r9 270X più un dissipatore per overcloccare un pò la CPU se riesci, comunque attendi i pareri di gente più esperta.
A parte il fatto che una GTX680 usata a € 350,00 é una truffa, sono d'accordo che sarebbe senza dubbio CPU limited, soprattutto a basse risoluzioni :sisi:

Con quella CPU io non andrei oltre una R9 270X~HD7950 oppure GTX660ti~GTX760

ipotizzando che compri un monitor da 1080p,
overcloccherei un po' la cpu (2-300 mhz) e andrei di r9 270x, che viene sui 165-170 euro della gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro