Darkali36
Nuovo Utente
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 54
Buongiorno,
Come potete vedere dalla firma ho un PC recentemente aggiornato (dal punto di vista estetico, GPU e Monitor) ma ho aspettato per aggiornare il cuore del sistema, ovvero CPU + MOBO + RAM.
L'utilizzo del PC (che fino a ieri era 70% gaming e 30% video editing 1080p) si sta spostando verso il 50% - 50%.
Il problema è che iniziando a editare video 2,7K o superiori utilizzando Premiere Pro, non riesco più a lavorarci in quanto le anteprime vanno completamente a scatti.
Qui chiedo il vostro aiuto, vorrei fare un upgrade dei componenti sopra citati senza però influire troppo sulle prestazioni in game.
Il budget diciamo che è variabile, valuterei il miglior rapporto qualità-prezzo.
Mi spaventerebbe un po' passare ad AMD in quanto sono sempre stato un utente Intel.
Configurazione Attuale:
- PSU: XFX XTR Series 650W
- MOBO: Asrock Z87 Extreme4
- CPU: Intel Core i5-4670K
- DISSI: NZXT Kraken X62
- RAM:16Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600Mhz (2x8Gb)
- SSD: SSD Samsung 850 Evo 250GB
- HDD: WD Caviar Blue 1Tb + WD Caviar Green 2Tb
- GPU: MSI GTX 1070 Gaming X 8G
- MONITOR: Asus ROG PG279Q 2560x1440 g-Sync IPS
Non so se mi converrebbe passare ad un i7-7700K oppure a Ryzen.
Confido nel vostro aiuto, grazie! :inchino:
Come potete vedere dalla firma ho un PC recentemente aggiornato (dal punto di vista estetico, GPU e Monitor) ma ho aspettato per aggiornare il cuore del sistema, ovvero CPU + MOBO + RAM.
L'utilizzo del PC (che fino a ieri era 70% gaming e 30% video editing 1080p) si sta spostando verso il 50% - 50%.
Il problema è che iniziando a editare video 2,7K o superiori utilizzando Premiere Pro, non riesco più a lavorarci in quanto le anteprime vanno completamente a scatti.
Qui chiedo il vostro aiuto, vorrei fare un upgrade dei componenti sopra citati senza però influire troppo sulle prestazioni in game.
Il budget diciamo che è variabile, valuterei il miglior rapporto qualità-prezzo.
Mi spaventerebbe un po' passare ad AMD in quanto sono sempre stato un utente Intel.
Configurazione Attuale:
- PSU: XFX XTR Series 650W
- MOBO: Asrock Z87 Extreme4
- CPU: Intel Core i5-4670K
- DISSI: NZXT Kraken X62
- RAM:16Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600Mhz (2x8Gb)
- SSD: SSD Samsung 850 Evo 250GB
- HDD: WD Caviar Blue 1Tb + WD Caviar Green 2Tb
- GPU: MSI GTX 1070 Gaming X 8G
- MONITOR: Asus ROG PG279Q 2560x1440 g-Sync IPS
Non so se mi converrebbe passare ad un i7-7700K oppure a Ryzen.
Confido nel vostro aiuto, grazie! :inchino: