Update High Sierra fallito con bootloop

Pubblicità

1di9

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
42
Ho fatto una cavolata volendo fare l'update della mi ainstallazione di High Sierra alla ultima versione appena rilasciata.
Forte del fatto che con i precedenti update non avevo avuto problemi,senza dover modificare bios o altro, ho lanciato spensieratamente anche quest'ultimo. Purtroppo dopo il secondo riavvio, arrivato al simbolo della mela e appena partita la barra di progressione del caricamento il sistema si riavvia e continua a riavviarsi ogni volta che arriva a quel punto.
Purtroppo avevo impostato Clover per avviarsi senza visualizzare le opzioni e, vista la scarsa dimestichezza con questo sistema, ora non so come avviare Clover in modo diverso nè come se e come poter recuperare l'installazione di Mac Os.
L'hardware è il seguente:
MB Asus P8Z68-V
CPU Intel Core i5 2500k
GPU AMD Radeon HD5850
SO su SSD Sata Crucial + SSD Sata Crucial con Windows, HDD Sata e HDD USB 3.0 per salvataggi e Backup

il problema potrebbe essere lilu che andrebbe aggiornato alla 1.2.1

con una live di linux, monta la EFI ed elimina tutti i kext non fondamentali.
tieni buono il kext per le usb e il fakesmc

Ho provato con la live di ubuntu 17.10 ma non vede nemmeno l'unità in cui è installato Mac Os......almeno dal file manager, anche se vado in "altre posizioni".
In effetti l'ho formattato in APFS e non so se Linux possa vedere questo tipo di filesystem.

Ok, montato la partizione EFI del disco con Mac Os.
I kext di cui si parla sono sotto la directory /Clover/kext/other....qui io ho le cartelle Apple ItelE1000e.kext, HDMIAudio.kext, realtekALC.kext, NullCPUPowermanagement.kext e FakeSMC.kext.
Mantengo quest'ultima e cancello tutte le altre?

Ultima modifica:
Niente da fare, eliminati i kext eccetto fakesmc e NullCPUPowermanagement, continua a riavviarsi non appena inizia l'indice di progressione sotto la mela....
Non ho abilitato il verbose mode prchè non ero sicuro dove andasse piazzato l'argomento -v.
Dopo l'avvio di clover, con la barra spaziatrice si entra nel menù delle opzioni del bootloader; è qui che devo inserire l'argomento -v?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro