PROBLEMA Update Firmware SSD M4

Pubblicità

mattydag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un piccolo grande problema. Stamattina il mio SSD Crucial M4 da 128 ha smesso di funzionare ed il BIOS non lo riconosce più. Googolando ho letto che esisteva un bug nel firmware che poteva dare problemi dopo 5000 ore. Esiste un modo per aggiornare post 5000 ore?
Grazie

Se non te lo riconosce da bios non credo sia possibile riesumarlo... per scrupolo prova su un'altra macchina se hai la possibilita'

Sulla macchina originale a volte lo riconosce ma non parte lo stesso. Su un altra macchina non lo riconosce per niente.
Quindi non c'è nulla da fare? Ancora non riesco a capire come ho fatto a non sapere prima del bug...

- - - Updated - - -

Cito da un articolo: The SSD is still operational (after reboot), but will stop every hour after the first appearance of the bug.
Visto che non riparte più il pc può essere che il problema non dipenda dal bug? Provo anche con altre macchine? Esistono per caso particolari configurazioni del controller da provare? (A parte Ahci o ide)

Niente da fare non lo riconosce. Non lo butto, riproverò in futuro. L'avevo acquistato nel febbraio del 2012. Riutilizzare, anche solo momentaneamente, un disco di sistema meccanico è un esperienza angosciante.

:muro: :muro::muro::muro:

Grazie principino77 e Liupen del supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro