Update Bios

Pubblicità

JallarHD

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi con questo dubbio, dopo aver aggiornato il bios a l'ultima versione al riavvio mi é apparsa una schermata American Megatrends, non sapendo di cosa si trattasse ho premuto f1, sono entrato nel bios e ho riavviato e si é avviato normalmente, la mia domanda é: É comune che dopo l'aggiornamento del bios appare questa schermata oppure é una schermata di segnalazione di qualche errore nel pc?

Si é normale, in quanto ad aggiornamento terminato, il bios deve caricare i profili di default.
Di solito é richiesto un reset del bios, ma anche con F1 hai fatto un reset.
Ora dovresti configurare le ram attivando il profilo xmp

Si é normale, in quanto ad aggiornamento terminato, il bios deve caricare i profili di default.
Di solito é richiesto un reset del bios, ma anche con F1 hai fatto un reset.
Ora dovresti configurare le ram attivando il profilo xmp
ah perché si disattiva? Perché in teoria lo avevo giá attivato in passato

Se hai aggiornato il bios lo devi rimettere
un altra domanda essendo sorpreso che quando si aggiorna il bios si debba resettare le impostazioni del bios, anche quando si aggiornano driver della scheda video o windows o altri driver dovrei resettare il bios e successivamente riattivare l'xmp?

Buonasera, possiedo una scheda madre z390-a prime della asus, dopo varie menate, reinstallazione pulita di Windows, aggiornamento driver ufficiali etc etc, mi ritrovo una serie di problemi..
Google mi crasha con un messaggio che dice "access denied violation" o una cosa simile..
Quando accendo un gioco esempio Warzone mi da messaggi di errori come quello che lascio in allegato..

Vorrei capire come vedo se tutti i driver sono aggiornati o se il bios, attualmente in versione 1401, sia da aggiornare o no..

Non ho installato driver esterni, non ho utilizzato driver booster poiché me l'hanno sconsigliato e Windows update ha fatto tutti gli aggiornamenti... Purtroppo mi inciampo solo in queste cose qua che mi impossibillitano un utilizzo normale del mio computer..

Allegati

• IMG-20201112-WA0088.webp
    IMG-20201112-WA0088.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 15
Pubblicità
Pubblicità
Indietro