RISOLTO Update BIOS GA-AX370 GAMING K5 senza CPU compatibile

Pubblicità

Christian65432

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Salve, ho una scheda madre Gigabyte GA- AX370 gaming k5, ci ho assemblato un Ryzen 4600g. All'accensione risulta acceso fisso un led rosso come riporta la foto. Presumo che la CPU non sia compatibile con il BIOS attualmente installato di cui non ho idea della versione corrente. Non trovo spiegazioni di come effettuare un flash del BIOS tramite chiavetta USB (non avendo nessun pulsante apparente tra le porte usb del pannello della scheda madre). Non trovo nemmeno come fare la chiavetta USB in modo corretto (con il file di aggiornamento nominato correttamente). Qualcuno sa qualcosa?

Allegati

• 16879.webp
    16879.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20241121_192811.webp
    20241121_192811.webp
    209.7 KB · Visualizzazioni: 2
Devi aggiornare almeno alla versione F51D per supportare quella CPU. Che CPU hai adesso?

Devi aggiornare almeno alla versione F51D per supportare quella CPU. Che CPU hai adesso?
voglio aggiornare all'ultima versione disponibile, ma il problema è che ora ho solo la CPU che ci ho installato (ryzen 5 4600G con grafica integrata), visto che non ho uscita video volevo aggiornare il bios tramite chiavetta. è possibile?

Salve, ho una scheda madre Gigabyte GA- AX370 gaming k5, ci ho assemblato un Ryzen 4600g. All'accensione risulta acceso fisso un led rosso come riporta la foto. Presumo che la CPU non sia compatibile con il BIOS attualmente installato di cui non ho idea della versione corrente. Non trovo spiegazioni di come effettuare un flash del BIOS tramite chiavetta USB (non avendo nessun pulsante apparente tra le porte usb del pannello della scheda madre). Non trovo nemmeno come fare la chiavetta USB in modo corretto (con il file di aggiornamento nominato correttamente). Qualcuno sa qualcosa?
guarda sul manuale a cosa servono i due tasti sopra il 24 pin

sopra il 24 pin c è solo il stato OC, non mi sembra centri qualcosa. si può effettuare un aggiornamento del BIOS su questa scheda madre senza CPU?
ok, ho sbagliato io a guardare mobo, la 5 liscia ha due tasti, questa no, dovresti comunque controllare sul manuale se quel tasto ha più funzioni, perchè è comunque collegato alle impostazioni del bios

voglio aggiornare all'ultima versione disponibile, ma il problema è che ora ho solo la CPU che ci ho installato (ryzen 5 4600G con grafica integrata), visto che non ho uscita video volevo aggiornare il bios tramite chiavetta. è possibile?
Devi farti prestare una CPU Ryzen precedente e aggiornare con quella. Non ha funzione di aggiornamento del BIOS senza la CPU quella scheda madre

Ultima modifica:
ok, ho sbagliato io a guardare mobo, la 5 liscia ha due tasti, questa no, dovresti comunque controllare sul manuale se quel tasto ha più funzioni, perchè è comunque collegato alle impostazioni del bios
di quel pulsante c'è scritto solo che serve per avere un aumento di prestazioni. Come ultima spiaggia mi rimane da smontare il pc da cui sto scrivendo e da montare sulla scheda madre presa in questione un ryzen 1600x e la scheda video, sperando sia tutto compatibile e non dia problemi. 😮‍💨

Devi farti prestare una CPU Ryzen precedente e aggiornare con quella. Non ha funzione di aggiornamento del BIOS senzxa la CPU quella scheda madre
grazie, purtroppo sul sito di gigabyte e sul manuale non è molto facile trovare queste informazioni e alcune non ci sono per niente. Mi sembra assurdo che una scheda madre di questo tipo non abbia questa funzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro