Up BIOS o non up BIOS?

  • Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Messaggi
1,589
Reazioni
0
Punteggio
57
- Update SiI3132 Raid ROM version to 7.2.18.
- Update NVRAID version to 5.27.
- Update NVPXE version to 2.12.
- Update NVMM version to 4.94.
- Update CPU ID for Sempron E3 2000MHz/59W.
- Update CPU ID for Turion64 25W 2000MHz.
- Update CPU ID for Sempron Mobile 2000Mhz/62W.
- Update CPU ID for Sempron D0 1800Mhz/59W.
- Support K8 DualCore CPU.

non mi serve a nulla..o no? :boh: http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=641&kind=1
 
non la farei così leggera, ritengo che il bios vada aggiornato solo in caso di problemi col pc o di particolari richieste, vedi supporti a nuove cpu o istruzioni....mettete sempre in conto che il bios failure è sempre dietro l'angolo e nel caso spesso l'unica soluzione è buttar via la mobo e prenderne un'altra... ;)
 
con le nuove schede è talmente facile upgradare il bios.......... io con la mia asus lo faccio direttamente da windows e fa tutto da sola ;)
 
sì pure la mia, ma appunto sotto win a volte è + facile che il bios vada a quel paese, non prendete sotto gamba questa funzione.... ;)
 
restimaxgraf ha detto:
non la farei così leggera, ritengo che il bios vada aggiornato solo in caso di problemi col pc o di particolari richieste, vedi supporti a nuove cpu o istruzioni....mettete sempre in conto che il bios failure è sempre dietro l'angolo e nel caso spesso l'unica soluzione è buttar via la mobo e prenderne un'altra... ;)
guarda che in caso di upp fallito non è necessari buttare la mobo esistono ditte che ti "salvano la mobo" posssono procurare il bios nuovo , semplicemente spedendoti l' Eprom aggiornata ad un costo di circa 40€ + o- e in questo caso devi solo fare i conti se la mobo vale tale cifra .
il fattore di upp del bios è meglio farlo solo nel caso di effetivi cambiamenti perchè non è detto che i nuovi bios agiornati siano esenti da bugh che la precedente versione non aveva , quindi non devi solo stare attento al fatto che può fallire l'up ,ma anche a cosa dichiara la ditta che te li ha fatti è importantissimo.
PS se volete sapere una delle ditte che procurano i bios , chiedetemelo in un
(PVT) PM o msn o per mail come volete anche in icq.
dato che non molti conoscono tale opprtunità di salvare la mobo dal macero, fornisco volentieri soluzioni.
io voglio evitare tale condanne a le care mobo se possibile
 
lo sò benissimo, come in alcuni casi è possibile fare un flashing a caldo, ma appunto con 40 euro almeno che la mobo non sia nuovissima non ha nessun vantaggio farla riparare.... ;) e comunque nel mio caso si rivelò il bios difettoso della gigabyte...sù molti forum apparve gente che stramaledì quel bios... :grrr: :grrr: :grrr:
 
occhio il flashing a caldo alle volte non funziona o fà danni , di fatti io ho già avuto una brutta esperienza con una ECS K7S5A alla quale con tale metodo si bruciò lo zoccoletto del bios.
fai due conti e vedi se conviene tentare tale sistema , io dico che se la mobo costa meno di 100€ non conviene provare a riprenderla dal "mondo dei non vivi" perchè ti costa tale e quanto la stessa .
 
restimaxgraf ha detto:
....mettete sempre in conto che il bios failure è sempre dietro l'angolo e nel caso spesso l'unica soluzione è buttar via la mobo e prenderne un'altra... ;)
è ancora in garanzia!e ho già aggiornato il bios da dos :love: appena montata!

danysm73 ha detto:
....io con la mia asus lo faccio direttamente da windows e fa tutto da sola
la mia msi lo fa!ma non mi fido di windows! :biglaugh:

cmq qualcuno sa cosa sono queste voci: (il raid non mi interessa)
- Update NVPXE version to 2.12.
- Update NVMM version to 4.94.
NV = NVidia? ps monto un nforce4
 
Certo che l'upgrade del bios comporta dei rischi, (seri) ma sarebbe oppurtuno capire se il gioco vale la candela... nel caso msi l'aggiornamento è anche relativo al controller raid... magari fa spuntare dei tempi migliori, o mette a disposizioni un OC migliore.
In generale rimane il discorso se tutto funziona... meglio non toccare nulla :)
anche se non saprei quanti di noi resistano alla tentazione :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top