DOMANDA Uno dei due tubi dell'Enermax è freddo, l'altro molto caldo

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Buondí,
ho riscontrato, purtroppo, temperature troppo elevate della mia CPU (i7 3930k) quando lavoro in editing video. Quando è in idle sta sui 40/45° quando qualche mese fa stava sui 30°. Cambiata pasta termica (mx4) ma tutto rimane uguale. Ho riscontrato proprio un paio di giorni fa che uno dei due tubi dell'Enermax Liqmax II 240 è freddo, l'altro molto caldo. L'ho acquistato nell'aprile 2016 da amazon direttamente. Cosa posso fare? Intanto gli ho scritto ma non hanno garanzia due anni?

Grazie!

Buondí,
ho riscontrato, purtroppo, temperature troppo elevate della mia CPU (i7 3930k) quando lavoro in editing video. Quando è in idle sta sui 40/45° quando qualche mese fa stava sui 30°. Cambiata pasta termica (mx4) ma tutto rimane uguale. Ho riscontrato proprio un paio di giorni fa che uno dei due tubi dell'Enermax Liqmax II 240 è freddo, l'altro molto caldo. L'ho acquistato nell'aprile 2016 da amazon direttamente. Cosa posso fare? Intanto gli ho scritto ma non hanno garanzia due anni?

Grazie!

Dovresti controllare se la girante della pompa gira, magari ad orecchio

Buondí,

Grazie!
ciao, secondo me non gira la pompa, fai rma

Se un tubo è caldo e l'altro è freddo significa che non c'è ricircolo dell'acqua bidistillata... quindi pompa andata

Dovresti controllare se la girante della pompa gira, magari ad orecchio
Se fosse rotto il waterblock?
Se un tubo è caldo e l'altro è freddo significa che non c'è ricircolo dell'acqua bidistillata... quindi pompa andata
se fosse il waterblock che si è sporcato avresti un incremento di temperatura su tutto il circuito, e non un tubo freddo e uno caldo
Quindi è altamente probabile che non giri più la pompa

Qui i due screen Idle stock e idle con xmp da bios attivato (che porta la ram a 1866Mhz e CPU a 3,8 Ghz). Basta appena appena che fa un'operazione che il pc schizza su di 20°- 30° come niente, poi scende. Non è lineare diciamo. Ho parlato con Amazon e me ne portano uno senza spese a casa, dando questo indietro...a 2 anni di distanza come se niente fosse. Incredibile.
idle+stock.webp idle+xmp.webp

cambi processore o dissipatore? non ho capito...

Si, sorry. Mi ridanno lo stesso dissipatore, l'Enermax, senza alcun costo. Però l'unica cosa che mi fa dubbio è se la mx-4, presa 4 anni fa, potrebbe aver perso la sua efficacia, anche se non credo. In caso, alternativamente, di qualità uguale o superiore cosa esiste? Grazie

Vai di Kryonaut, è un po' più noiosa da spalmare rispetto alle altre paste termiche ma una volta che ci prendi la mano, credimi che non torni più indietro. E' 2 spanne sopra le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro