Ammesso che esista una civiltà extraterrestre in grado di viaggiare tra le stelle, per essere riusciti ad arrivare ad un simile livello di progresso ed averlo mantenuto, si deve presumere che abbiano raggiunto un livello sia morale che etico decisamente superiore al nostro.
Non ci attaccano semplicemente perché non ne avrebbero motivo, non siamo una minaccia per loro, e non abbiamo risorse che non potrebbero reperire in un qualsiasi altro posto nell'universo.
A meno che non gli piaccia il pianeta a livello paesaggistico, per venirci in vacanza, in quel caso ci avrebbero già eliminato, non avrebbero certo aspettato fino ad adesso, lasciandoci "rovinare" il pianeta.
Stiamo parlando solo di ipotesi, ma questo non vuol dire che il primo che passa si debba sentire in diritto di scrivere la prima cosa che gli viene in mente, si può anche non essere in accordo con quello che fino ad ora è stato scritto, ma si argomenta il motivo( almeno cosi mi dicono si faccia tra persone adulte).
Anche perché vorrei ricordare che come non esiste (ancora) nessuna prova inconfutabile di eventuali culture extraterrestri, è altrettanto vero che non vi è modo di dimostrare che siamo i soli nell'universo ( cerchiamo di non confondere verità oggettiva con verità soggettiva).