Università: Netbook o Notebook???

Pubblicità

KlausRenzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Con quest'anno per me si conclude il liceo. Mi iscriverò quindi all'università (ingegneria informatica) e mi servirà un portatile da portarmi sempre dietro per appunti e ricerche.
Ho a disposizione anche un fisso di medie prestazioni.
Quello che cerco è un buon compromesso tra portabilità, durata e prestazioni.
Quindi mi conviene un Netbook o un Notebook???
Le mie necessità sono uno schermo non troppo piccolo per non affaticare la vista e una tastiera decente (ho usato netbook con tastiere simili a cellulari come dimensioni), il massimo se ha anche il tastierino numerico.

grazie a tutti

Sei fuori sede? Perché se sei a casa con la possibilità di usare il fisso, sostanzialmente ti serve qualcosa per la mobilità/appunti/ecc., se invece col portatile devi lavorarci serve qualcosa di meglio.
Cmq i netbook sono sotto i 12" quindi se vuoi schermo decente e tastiera pure li escludi a priori.
Semmai esistono i cosiddetti ultraportable, tutto dipende dal budget.
Se poi vuoi il tastierino numerico si parte dai 15,6" in su

Io consiglio l'Acer TimelineX. E' un buon compromesso tra portabilità, prestazioni e durata della batteria :)

In merito alla batteria dichiarano durate molto interessanti (FINO a 8 ore se non 12 in certi ambiti)

Starei tra il modello da 13 e quello da 14.

Ps: quello da 13 è sprovvisto di unità ottica

Come prezzi siamo sui 500 euro per la serie Timeline (dotata di processori Intel ULV) mentre per le TimelineX si parte da 600 euro circa e i processori sono tra il Core I3 e il Core I5

Ti consiglio un Netbook, è piu comodo per il trasporto, poi dipende sempre dal tuo budget, un netbook con prestazioni minori di un notebook è capace di costarti di più.
Il display almeno da 13, da 12 in giù è veramente troppo piccolo, l'ho provato e mi fa venire il mal di testa. :D
Altrimenti ci sono anche i Notebook con display da 14".

Ti consiglio un Netbook, è piu comodo per il trasporto, poi dipende sempre dal tuo budget, un netbook con prestazioni minori di un notebook è capace di costarti di più.
Il display almeno da 13, da 12 in giù è veramente troppo piccolo, l'ho provato e mi fa venire il mal di testa. :D
Altrimenti ci sono anche i Notebook con display da 14".

Uno di questi è l'Acer Timeline/TimelineX dato che Klaus desidera durata della batteria.:)

Per il 12 pollici dipende. Ho un notebook da 12 pollici e problemi veramente pochi. Un 15 è più comodo, niente da dire, ma se si desidera portabilità, un 12 è una scelta molto buona.

Sei fuori sede?
Beh io abito a La Spezia e per l'università andrò a Pisa ma farò avanti e indietro.

Per lo schermo io pensavo anche a un 13" ma quello che mi interessa è la portabilità, visto che dovrei portarlo sempre in viaggio (treno) e per la batteria una da 8 ora anche troppo

comunque per il budget non superiore ai 500€

Fidati, vai come hanno detto col timeline x.
Io faccio ingegneria informatica.
Ti sconsiglio roba con schermo piccolo.
Il tastierino numerico lo trovo superfluo.
Calcola che i codice dei programmi ti conviene scriverlo a casa. Sul pc tipicamente leggerai slide.
Ripeto, ad oggi timeline x e sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro