PROBLEMA Unita Ripristino....

Pubblicità

Zox

Utente Èlite
Reazioni
561
Punteggio
136
Ciao,
Ho un portatile con win8.1 dal quale è stata cancellata la partizione di ripristino e relativa recovery.
Ho solo una pennetta USB con un immagine già attivata originale perfettamente funzionante, ma con il mio nome utente ed alcune app installate.
Dovrei vendere il Notebook e vorrei fare una nuova partizione di ripristino o immagine (col nome del nuovo acquirente e senza le app che avevo). Solo che non mi fa creare né un punto di ripristino né un unità di ripristino, ovvero, le crea, ma provandolo non funzionano! Suggerimenti?
Magari un immagine con un SW di terze parti?

Grazie!

L'immagine di w8.1 si dovrebbe scaricare da sito MS . Cerca media creation tool w8.1 .
Oppure qui in alto trovi delle ISO .

Per il ripristino non so

Ciao cecchino! Si ok grazie, lo so, però il problema è il seriale BIOS UEFI. Questi maledetti non mettono più il seriael sul retro del PC ma nel BIOS e il programmino non me lo legge! quindi io volevo semplicemente creare un'immagine dello stato attuale del PC.

@Kelion Grazie per i link. Ho scaricato il Media creation tool di win 8.1 e il tool per estrapolare la Key e l'ho scritta su un foglio.
Ho avviato l'installazione e l'ho lasciata andare. Sono tornato ed ho trovato win 8.1 installato ed attivato senza bisogno di inserire nessuna key! :skept:

@Kelion Grazie per i link. Ho scaricato il Media creation tool di win 8.1 e il tool per estrapolare la Key e l'ho scritta su un foglio.
Ho avviato l'installazione e l'ho lasciata andare. Sono tornato ed ho trovato win 8.1 installato ed attivato senza bisogno di inserire nessuna key! :skept:
Me l'aspettavo... la licenza è OEM associata alla macchina e muore con essa a patto di reinstallare la stessa versione del sistema operativo....

Direi ottimo senz'altro! Solo che qualche tempo fa mi sembra mi chiedesse il codice e adesso non glie ne frega! Forse microzozz ha fatto in modo che col tool pescasse pure il codice dalla bios! Vabbè meglio cosi!
Grazie e ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro