unita cd-rom driver.......

Pubblicità

vampirella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:cry: dittemi voi se e posibile una cosa del genere...
allora ve la racconto dal inizzio...
avevo dei piccoli intopi con l'unita cd-rom...delle volte nn mi legeva i cd delle volte si bloccava e nn rispondeva piu ai commandi e cosi via....
quindi cosa ho pensato bene io di fare? ebbene si di aggiornare il suo driver :( non l'avrei mai fatto.....
ùcmq...sono entrata sul sito del olidata(visto che il pc l'hanno costruito loro) e cerco nei software un aggiornamento per cd-rom....ho trovato cio che cercavo(avevo inserito il seriale) e ho scaricato questo benedetto aggiornamento....
avevo chiuso tutto e ho fatto andare l'aggiornamento....lo lasciato finire senza interompere(come mi hanno avisato loro) e quando mi ha chiesto di riaviare il pc io l'ho fatto....
al riavio ecco il miracolo!!!!
la mia unita cd-rom sparita!!!!! :cry:
ho parlato tramite email con quelli del olidata...risposta....
che nn ho instalato bene l'aggiornamento quindi la mia unita e andata in crash e l'unica posibilita era di comprare una nuova unita cd-rom :cry:
secondo voi e vero cio che mi hanno detto o no?
e poi di chi e la colpa se la mia unita cd-rom e andata in crash visto che io ho seguito alla lettera tutto cio che mi hanno detto?
non ce nessuna posibilita di salvare l'unita cd-rom? magari scaricando un altro driver o che ne so? :cry:

Ma se non leggeva i cd, si bloccava ecc ecc non è che si è rotto??
Comunque ti consiglio invece di perder tempo contattando quelli della Olidata che ti dicono che hai sbagliato, di comprarti un lettore dvd, che ormai costano pochissimo... :asd:

uffi...ma un lettore dv c'e l'ho gia.....e fa solo quello...
cmq...no...nn si era rotto l'unita cd...se mai azzarderei a dire che era troppo pieno il mio pc :blush:
e faceva fatica a leggere i cd...ma sono una principiante io in materia :(
prima di spendere i soldi per un altro(come mi hanno detto pure quelli di olidata) vorrei cercare una soluzione per quello che ho gia ora.......
grazie...

Quello che mi viene da consigliarti è di provarlo comunque su un altro pc e vedere se funge o no... :eyes:

veramente no....se stavo a casa mia avrei gia fatto tutto quanto senza andare a chiedere su web ma cosi....come si dice qua "m'attaco al tram" :(

Un masterizzatore cd te lo buttano nel carrello in un qualsiasi supermercato,30 € e via... ;)

Oramai i masterizzatori di cd te li tirano dietro!! anche quelli dvd costano poco.... :lol: :lol:

:blink: allora come dicevo prima....vorrei recuperare il suo roiginale del olidata prima di andare aprenderne un altro.....
come seconda cosa....ho visto che l'altro (che e solo un lettore e nn un masterizatore) me lo legge ma solo se gli metto il cavo flat diretamente atacato a lui......
quello che nn capisco e la vostra insistenza nel fatto di comprare un altro...perche? voi prima di comprare un altro nn provate mai a vedere se si riesce in una maniera o l'altra a far andare?
avete ragione...30 euri nn sono tanti...ma se fai 30 euri di qui...30 euri di li e cosi...alla fine il mio stipendio lo butterei tutto nel pc???? :blink:

ah prima di scordarmi...risulta invisibile persino a bios.......
un amico mi diceva di cercare di cambiare da master a slave e cosi me lo rileggeva.....pero nemeno cosi va :nunu:
ah un altyra cosa...devo aprire per forza l'unita cd-rom....dentro(e nn chiedetemi come ho fatto) mi e rimasto bloccato il cd del ripristino.......lo voglio managgia la miseria ma senza rovinarlo.......

Per recuperare il cd che ti è rimasto dentro puoi utilizzare un pezzo di fil di ferro sottile. Infatti se ci fai caso nell'unità cd-rom sul davanti dovrebbe esserci un piccolo forellino. Infilaci il fil di ferro sottile e il carrellino si sgancerà. Puoi effettuare la procedure a pc spento. Fai il tutto con la dovuta cautela! pa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro