PROBLEMA Unire Volume a C su Windows 10.

Pubblicità

danny_grayson

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un nuovo pc che ha un hardisk da 1TB, ma mi sono ritrovato lo spazio dilazionato con l'unità di C con 150 GB e un'unità D con i restanti GB.
Non ne vedo molto l'utilità.. sarà che son sempre stato abituato ad avere un'unica unità C con molti più GB di questi.. e vorrei quindi poter unire lo spazio D a quello C.

In "Gestione del Disco" ho eliminato il volume D, ma il problema è che non ho l'opzione per estendere il volume C, in quanto, tra i due volumi, c'è uno spazio "Partizione di ripristino" che non ha opzioni disponibili (è davvero utile questa mini partizione?)

Allego 3 immagini che mostrano il click del tasto destro su tutti e 3 i volumi.

Avete per caso qualche consiglio su come risolvere questo inconveniente? ...oppure secondo voi farei meglio a rimanere così? Come dovrei organizzarmi con la suddivisione dei programmi? Magari mi sbaglio, ma lo spazio su C mi sembra un po' stretto...

Vi ringrazio in anticipo

Allegati

• Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    30.6 KB · Visualizzazioni: 128
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 118
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 139
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un nuovo pc che ha un hardisk da 1TB, ma mi sono ritrovato lo spazio dilazionato con l'unità di C con 150 GB e un'unità D con i restanti GB.
Non ne vedo molto l'utilità.. sarà che son sempre stato abituato ad avere un'unica unità C con molti più GB di questi.. e vorrei quindi poter unire lo spazio D a quello C.

In "Gestione del Disco" ho eliminato il volume D, ma il problema è che non ho l'opzione per estendere il volume C, in quanto, tra i due volumi, c'è uno spazio "Partizione di ripristino" che non ha opzioni disponibili (è davvero utile questa mini partizione?)

Allego 3 immagini che mostrano il click del tasto destro su tutti e 3 i volumi.

Avete per caso qualche consiglio su come risolvere questo inconveniente? ...oppure secondo voi farei meglio a rimanere così? Come dovrei organizzarmi con la suddivisione dei programmi? Magari mi sbaglio, ma lo spazio su C mi sembra un po' stretto...

Vi ringrazio in anticipo

purtroppo c'è una partizione di mezzo quella da 500mb dovresti riformattare tutto e rifare.

Ho provato ieri a riportare il pc alle impostazioni di fabbrica e direi che non ha funzionato.. la formattazione completa in che modo dovrei farla?
Dovrei provare ad installare una copia pulita di windows 10 con il tool ufficiale?
Illuminatemi perchè non sono molto esperto su questo fronte..

Ho provato ieri a riportare il pc alle impostazioni di fabbrica e direi che non ha funzionato.. la formattazione completa in che modo dovrei farla?
Dovrei provare ad installare una copia pulita di windows 10 con il tool ufficiale?
Illuminatemi perchè non sono molto esperto su questo fronte..

Non so perche' non ti abbia funzionato il ripristino, ma ammesso che funzioni, potresti prima inglobare le spazio non alloccato nella partizione di ripristino e poi espandere C: (di 780GB) verso la partizione di ripristino
Se invece vuoi reinstallare da 0 fai una chiavetta col tool di Microsoft e parti da quella, poi quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che hai e lascia che l'installer di Windows 10 le rifaccia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro