[unire più avi in unico file troppo grande]

Pubblicità

volpege

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
ciao a tutti, spero di non essere offtopic.

sto cercando di creare un unico file avi da diversi vts estratti da un dvd.
per la conversione nessun problema, ma per unirli tutti in un unico file ho usato diversi programmi free trovati in rete e tutti mi danno lo stesso problema, e cioè da una somma totale di circa 4 giga dei singoli file, ottengo un unico avi ma spropositatamente grande, intorno ai 13-15 giga e oltre...

cosa sbaglio?

grazie

L'avi è un formato vecchio, male ottimizzato, per questo ti viene un file gigante.
Devi usare un container più avanzato come il matroska (mkv) e dei codec migliori (h264/x264, avc)

ciao a tutti, spero di non essere offtopic.

sto cercando di creare un unico file avi da diversi vts estratti da un dvd.
per la conversione nessun problema, ma per unirli tutti in un unico file ho usato diversi programmi free trovati in rete e tutti mi danno lo stesso problema, e cioè da una somma totale di circa 4 giga dei singoli file, ottengo un unico avi ma spropositatamente grande, intorno ai 13-15 giga e oltre...

cosa sbaglio?

grazie

sisi quoto l'utente di sopra e ti consiglio di provare anche l'mp4 :)
poi dipende da programma e programma che usi... tu che programma di editing stai utilizzando per editare questo video?

per unire diversi avi, mi trovo molto bene con avidemux

ciao ilcorvonauta
non conosco avidemux, perchè è su linux se non sbaglio , però quando ti rechi nelle impostazioni di rendering puoi postare uno screen cosi' vediamo che tipo di qualità hai a disposizione :) , comunque sappi che le dimensioni di un file girano sempre intorno alla bitrata del video , più è alta la bitrata più e pesante , viceversa più e bassa la bitrata meno è pesante ma ha una qualità minore ovviamente , perciò ti consiglio di mettere una bitrata al video di 4 o 5 cosi' e stai apposto ;) , ora nel programma che utilizzo io la bitrata e calcolata in 4000 e 5000 , dovrebbe essere lo stesso da te :)

Avidemux ha versioni windows, linux e macos
quindi se hai windows :) ti consiglio camtasia puoi unire tutti i file che vuoi facilmente in hd e in mp4, perchè c'è il preset basta selezionarlo è il gioco è fatto ;)
e non solo siccome la bitrata in camtasia e impostata in 3000 avrai anche un ottima qualità a basso peso ;) , in pratica quello che cercavi marco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro