DOMANDA Unire Partizioni

Pubblicità

DominoLijidd

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve,
Vorrei unire la partizione D: alla partizione :C, solo che non sono adiacenti.

Questa è la mia situazione:

9cb03021a2e67a99df98b5967b0dba14.webp

Posso risolvere spostando la partizione D: in *: NTFS 450,00 MB, e poi seguentemente in C:? Così da renderli adiacenti,
Grazie

Quella partizione da 450 Mb ha sicuramente qualche funzione (a quel che vedo contiene 314 mb di dati)... Spostare quel genere di partizioni può causare danni, quindi il modo migliore sarebbe un bel formattone con installazione da 0.

Nel caso non fossi interessato allora puoi, dopo aver salvato i dati altrove (disco esterno), provare ad eliminare la partizione D:, quindi spostare la partizione da 450 mb sperando che il pc si avvii...

Se hai win 10 come SO, la piccola partizione da 450MB l'ha creata lui al momento dell'installazione (o aggiornamento) e serve nel caso si voglia fare il rollback al SO precedente. Se non ti serve questa cosa, la puoi eliminare tranquillamente.

I file principali d'avvio sono invece scritti nell'altra piccola (100MB) contrassegnata come "Sistema".
In Gestione disco di Windows questa partizione porta anche la dicitura "Attiva", ed è l'unica ad avere questa parola nella descrizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro