Unire file mts

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti vorrei un consiglio, ho fatto delle riprese con una videocamera e il filmato è suddiviso in tre file da 4 GB l'uno in formato mts. Dovrei unirlo e mettere un titolo. Pensavo di usare kdenlive e poi handbrake per comprimere. Con kdenlive come mi conviene esportare? Avete in alternativa soluzioni migliori? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 52152

Ospite
avidemux.
usa la codifica video intel (quick sync) o nvidia HEVC h264 o 265 in basa alla scheda video.

h265.
dipende da cpu o gpu se supportata, tempi un po' lunghi, però, h265 oltre ad un peso inferiore, mantiene un profilo colore molto buono.

kdenlive e compani lasciali dove sono che fanno pena.
o usi davinci resolve (dipende dalla gpu) o lightworks.
se proprio vuoi fare editing.
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
avidemux.
usa la codifica video intel (quick sync) o nvidia HEVC h264 o 265 in basa alla scheda video.

h265.
dipende da cpu o gpu se supportata, tempi un po' lunghi, però, h265 oltre ad un peso inferiore, mantiene un profilo colore molto buono.

kdenlive e compani lasciali dove sono che fanno pena.
o usi davinci resolve (dipende dalla gpu) o lightworks.
se proprio vuoi fare editing.
Ti ringrazio purtroppo ho una Nvidia gt1030 che non supporta hevc264 o 265. Il PC è anzianotto con una CPU q9550 e 14 GB di RAM con SSD ovviamente. Non faccio video editing è solo un favore ad un amico. DaVinci resolve neanche parte, già lo provai.... Perche dici di lasciar perdere kdenlive? Per la qualità dell'output? Che ne pensi di wondershare su Windows? Lightworks lo devo riprovare, tempo fa lo trovai poco intuitivo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 52152

Ospite
un peccato la gt 1030. non supporta nessun tipo di encoding. buona decodifica anche per vp9.
i software open source di video editing su linux sono ancora ad uno stato di beta IMHO.
qualità dell'output. funzioni e crash a random.

metti a confronto lo stesso lavoro di bitrate e risoluzione fra kdenlive e lightwork.

forse shotcut è stato il più piacevole che ho usato sotto linux.

o si fa editing veloce con wondershare
o si fa editing più "fine con resolve.
la piattaforma su cui gira la decidi tu.

lightwork è assolutamente facile da usare. ci devi fare giusto una giornata di utilizzo per capire un po' come funziona.
la versione free esporta solo in h264 a 720p. questo su linux, su altre piattaforme uso altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili