Unire due partizioni, è possibile?

Pubblicità

rotinaJ

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!

Oggi ho preso il pc nuovo, quello vecchio si era fuso... questo nuovo pc ha montato sopra l'hd di quello vecchio (un SATA da 500Gb se non ricordo male) il problema è che questo hd è stato partizionato... ovvero su una partizione hanno installato il nuovo so (Windows 7) mentre sull'altra partizione c'è tutto quello che non avevo potuto salvare del vecchio pc.
Dunque io ho già spostato tutto ciò che c'era sulla partizione di backup su un hd esterno e mi chiedevo se era possibile unire le due partizioni senza dover formattare tutto... è possibile? Se si come? :inchino:

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! :)

Ciao :) Si unire due partizioni è possibile, ma solo se le lettere si susseguono.

Se vuoi unire C: con D: questo è possibile, perchè nell'alfabeto dopo la "C" viene la "D" ma unire la C: con la F: no non è possibile. Comunque di solito partizionando C: la prima volta, si ricava come partizione la D quindi dovresti poterlo fare.

Scarica easus partition magic, Easeus Partition Master Home Edition - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com

Non unire la partizione di sistema all'altra partizione, ma il contrario, fai "assorbire" l'altra partizione a quella con il sistema. Tempo fa dovetti reinstallare tutti i programmi e windows perchè le lettere si erano invertite.

PS: Ma con un HD da 500 giga non è meglio che ti tieni due partizioni? potrebbe risultare vantaggioso averne 2 (ma anche 3) perchè oltre a tenere più ordinati i file e poterli suddividere, quando dovrai deframmentare (o fare scandisk) e credo anche per le scansioni antivirus, ci impiegherà la metà del tempo (partizione per volta) mentre per un hd da 500 gb tutto intero ci impiegherebbe ore. (aggiungo che con l'uso di due partizioni, se dovesse succedere qualcosa all'hd hai piu possibilità di recupero dei file)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro