Guarda... dal bios non saprei..... Comunque con xp è facile.... A quanto ho capito le devi formattare entrambe per poi installare XP... se è così, dopo che avvii il pc con il cd di installazione di XP e superi le prime schermate, quando ti chiederà dove vorrai installare il sistema operativo, seleziona la partizione C: e premi il tasto D . Poi ti chiederà una ulteriore conferma, mi pare sia il tasto L . Mi pare che chieda di premere anche invio, ma non ricordo se prima o dopo il tasto L .... comunque basta che segui le istruzioni che ti compariranno quando lo farai, è facile.... Quando avrai completato questo primo passaggio, ti ritroverai nella stessa schermata di prima, e qui dovrai fare la stessa cosa per la partizione D: (selezionarla, premere D, dare la prima conferma), ma qui non ti chiederà la seconda conferma. Poi ti ritroverai nella stessa schermata, con le partizioni C e D cancellate e al loro posto uno spazio non partizionato, somma di C: + D: . Selezionalo e premi il tasto C . Ti chiederà di specificare la grandezza, in MB, ma per default ti darà tutto lo spazio a disposizione, perciò lascialo com'è e premi invio. Et voilà!! Poi non ti resta che selezionare la nuova partizione C: e premere invio per formattare e installare XP.
Ps: Se C: e D: sono le uniche partizioni di quell'hard disk, quando finirai di unirle, ti ritroverai con uno spazio non partizionato di circa 8 MB. E' normale.