unione piu array

Pubblicità

assassins

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti avrei questo problema, cioe ho due array dove devo inserire dei valori, devo unire questi due array in un terzo array pero nel terzo array devono comparire i numeri uguali che si trovano nel primo e nel secondo array come faccio???aiutatemi per favore

salve a tutti avrei questo problema, cioe ho due array dove devo inserire dei valori, devo unire questi due array in un terzo array pero nel terzo array devono comparire i numeri uguali che si trovano nel primo e nel secondo array come faccio???aiutatemi per favore

Premetto che lì ho scritti velocemente e potrebbero esserci script migliori però devo dire che sono funzionanti. Ti ricordo che in C è necessario impostare il flag di opzione al compilatore -std=c99 per far si che venga compilato con lo standard C99 (alcuni compilatori hanno già questa impostazione) ed é ovviamente necessario inserire il codice nella funzione main e avere incluso l'header della libreria stdio.h per la funzione printf (o scanf, nel momento in cui si voglia un input dalla console).
Per riguarda Python non c'è da fare nulla, a parte salvare il file con estensione .py.

In C:
Codice:
[COLOR="DarkGreen"]/*
Dichiaro e inizializzo le array, potrei anche scegliere di creare dei
cicli for per l'inserimento da tastiera con 'scanf' tramite console 
per esempio.
*/[/COLOR]
[COLOR="Blue"]int [/COLOR]my_array1[[COLOR="Red"]5[/COLOR]] = {[COLOR="Red"]4[/COLOR], [COLOR="red"]56[/COLOR], [COLOR="red"]32[/COLOR], [COLOR="red"]94[/COLOR], [COLOR="red"]60[/COLOR]};
[COLOR="blue"]int [/COLOR]my_array2[[COLOR="red"]5[/COLOR]] = {[COLOR="red"]43[/COLOR], [COLOR="red"]22[/COLOR], [COLOR="red"]95[/COLOR], [COLOR="red"]55[/COLOR], [COLOR="red"]1[/COLOR]};

[COLOR="DarkGreen"]/*
Anche qui si potrebbe fare un ciclo for per inizializzare automaticamente
l'array che conterrà le 2 precedenti.
*/[/COLOR]
[COLOR="blue"]int [/COLOR]add_array[[COLOR="red"]10[/COLOR]] = {my_array1[[COLOR="red"]0[/COLOR]], my_array1[[COLOR="red"]1[/COLOR]], my_array1[[COLOR="red"]2[/COLOR]],
                     my_array1[[COLOR="red"]3[/COLOR]], my_array1[[COLOR="red"]4[/COLOR]],
                     my_array2[[COLOR="red"]0[/COLOR]], my_array2[[COLOR="red"]1[/COLOR]], my_array2[[COLOR="Red"]2[/COLOR]],
                     my_array2[[COLOR="red"]3[/COLOR]], my_array2[[COLOR="red"]4[/COLOR]]};

[COLOR="DarkGreen"]/*
Stampo in video il contenuto dell'array.
*/[/COLOR]
[COLOR="Navy"]for[/COLOR]([COLOR="blue"]int [/COLOR]i = [COLOR="Red"]0[/COLOR]; i [COLOR="Navy"]<[/COLOR] [COLOR="red"]10[/COLOR]; i[COLOR="Navy"]++[/COLOR])
{
    printf([COLOR="DarkOrange"]"%d\n"[/COLOR], add_array[i]);
}

In Python:
Codice:
[COLOR="DarkGreen"]'''
Stessa cosa in Python, potrei creare dei cicli for che leggano i valori
immessi in console per riempire le mie tuple (array).
'''[/COLOR]
my_tuple1 = ([COLOR="Red"]4[/COLOR], [COLOR="red"]56[/COLOR], [COLOR="red"]32[/COLOR], [COLOR="red"]94[/COLOR], [COLOR="red"]60[/COLOR])
my_tuple2 = ([COLOR="red"]43[/COLOR], [COLOR="red"]22[/COLOR], [COLOR="red"]95[/COLOR], [COLOR="red"]55[/COLOR], [COLOR="red"]1[/COLOR])
add_tuple = (my_tuple1[[COLOR="red"]0[/COLOR]], my_tuple1[[COLOR="red"]1[/COLOR]], my_tuple1[[COLOR="red"]2[/COLOR]],
             my_tuple1[[COLOR="red"]3[/COLOR]], my_tuple1[[COLOR="red"]4[/COLOR]],
             my_tuple2[[COLOR="red"]0[/COLOR]], my_tuple2[[COLOR="red"]1[/COLOR]], my_tuple2[[COLOR="red"]2[/COLOR]],
             my_tuple2[[COLOR="red"]3[/COLOR]], my_tuple2[[COLOR="red"]4[/COLOR]])

[COLOR="DarkGreen"]'''
Stampo in video il contenuto della mia tupla.
''''[/COLOR]
[COLOR="Navy"]for [/COLOR]t [COLOR="Navy"]in [/COLOR]add_tuple:
    [COLOR="Blue"]print [/COLOR]t

Pubblicità
Pubblicità
Indietro