DOMANDA Unione partizioni dopo ssd

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Dopo aver preso un ssd e messo l'os, il problema è rimasto che c'era la partizione dove prima c'era l'os, da unire nuovamente all'hd

che è successo? Con erase partition wizard in un qualche modo ho unito nuovamente, ed effettivamente se si va sull'ex risorse del computer vede solo D

solo che poi accade questo :

https://i.imgur.com/8MrM7fc.png

e lo vede alla stessa maniera pure nel meno windows quando fai il format per installare di nuovo l'os

La problematica che credo d'aver notato è che in una installazione unica di un software (di svariati GB), passi dalla partizione grande a quella piccola e non riesca a continuerà perché c'è questa divisione.

Il punto è, c'è un modo di unirle definitivamente senza perdere i dati dentro? Perché sennò la parte facile sarebbe cancellare tutto e fare partizione unica, ma è impossibile in quanto non ho un hd esterno da appoggio.

Ciao.
Se ho capito hai già installato windows pulito su ssd e edesso vuoi formattare in un'unica partizione l'hdd...corretto?
L'hdd è vuoto?
Puoi salvare i dati su altro dispositivo?
Prova a togliere lìhdd e lasciare solo l'ssd... Windows parte?

Ciao!

No la situazione praticamente è questa

a Marzo avevo solo Hd 1 tera, con partizione da 100 e passa gb per l'os, e il resto dati

compro l'ssd, e ci metto l'os, quindi rimane effettivamente la partizione sull'hd dell'os senza niente da fare

Quindi cerco di accorparli senza cancellare niente con erase partition (svuotando la partizione da 100 e cercando di unirla a quella dati che non viene toccata)

Succede però che a quanto pare semplicemente ha lo stesso nome ma non sono unite, quindi praticamente ci sono ancora due partizioni. E volevo capirle come unirle senza fare pulizia e trasferire dati, proprio perché non ho altri HD da usare come trasferimento

Dallo screen puoi vedere la situazione!

Proprio perchè vedo una situazione anomala (287+287 non fa 931) ti consiglio di spostare i dati e re inizializzare tutto l'hdd.

è come se in quelle due partizioni contasse sempre lo stesso spazio, ecco perché entrambi sono 287 liberi su 931

comunque sì, credo proprio mi tocca così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro