Unione celle in Excel

Pubblicità

RunDLL

Utente Attivo
Messaggi
138
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: in Excel vorrei inserire in una terza cella l'unione di quanto contenuto in altre due celle. Per far capire meglio faccio un esempio:
nella cella 1 ho inserito 000123
nella cella 2 ho inserito 000222

Nella teza cella vorrei che automaticamente mi facesse l'unione di quanto contenuto nelle due celle ovvero 000123000222.

Come si può fare questa cosa? Grazie a tutti e saluti
 
Ciao e grazie per la risposta. Ho provato con concatena però poi mi elimina gli zeri che stanno all'inizio ed che verrebbero a trovarsi in mezzo. Ciao
 
Il formato delle celle es: A1, A2, A3 devi impostarlo come "Testo" e non come "Generale".

Ciao!
 
Grazie anche a te per la risposta. Il problema sta nel fatto che io devo avere 3 celle (chiamiamole A1, B1 E C1) che devono avere la lunghezza di caratteri obbligatoriamente di un certo numero:

A1 di 13 caratteri
B1 di 6 caratteri
C1 di 19 caratteri ovvero la somma dei caratteri di A1 e B1

Nel caso che io inserisco, ad esempio in A1 di 13 caratteri, un numero più piccolo di 13 caratteri il numero mi si deve trasformare con tanti zeri all'inizio quanti sono gli spazi da riempire per arrivare a 13.

Ora che succede, per avere A1 di 13 caratteri, indipendentemente dal numero che inserisco, ho impostato il formato cella di A1 in modo personalizzato così: 0000000000000 così che se inserisco, per dire, il numero 1200 automaticamente mi diventa 0000000001200, stessa cosa per B1 che deve essere di 6 caratteri, se ad esempio metto il numero 40 automaticamente mi diventa 000040. Per cui in C1 dovrei trovare come risultato questo numero: 0000000001200000040, il mantenimento di tutti questi zeri è fondamentale, invece con la funzione & o CONCATENA mi elimina gli zeri e mi da come risultato in C1, nel caso dell'esempio sopra, 120040.
Mi serve una cosa automatica perchè nelle colonne A e B dovrò andarci a mettere anche migliaia di numeri in contemporanea con un copia e incolla, per questo mi serve una cosa automatica che mi trasformi un numero come 100 in 100 più altrettanti zero davanti fino a riempire il campo di 13 caratteri per la cella 1 e 6 caratteri per la cella 2. Se dovevo mettere un numero ogni tanto i zero davanti li avrei messi manualmente.
Grazie ancora ed un saluto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top