Unigine Benchmark HD5770 Vapor-X OC risultato strano....

Pubblicità

Darkness Fury

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
60
Ciao a tutti, poco fà dopo esser finalmente riuscito ad OC la mia scheda di un pò... volevo provare a fare il benchmark di Unigine ma aimè... risultati scandalosi come se non ci fosse il minimo OC! Mentre su Metro 2033 da standard a OC son passato dalle impostazioni HIGH a VERY HIGH senza problemi... vi posto gli screenshot dei 2 test di Unigine uno con tassellamento e uno senza... in entrambi i casi ritengo i risultati inadeguati... che ci sia qualcosa che non và? a voi la parola...

CON TASSELLAMENTO

SENZA TASSELLAMENTO

ciao.in 3dmark06 quanto fai?

Non ho sbatti di rifarlo xD comunque senza OC era se non sbaglio sui 10.000 punti circa a me sembra strano cioè mi sembra un pò povera come scheda mi aspettavo forse di più? o forse i driver attuali non le rendono ancora giustizia?

Edit: Mi sono appena reso conto di una brutta cosa però spero non sia come sembra.... se faccio partire GPU-Z e lo tengo d'occhio dopo aver aperto Unigine e Durante il banchmark, nella prima schermata segna si le frequenze standard o quelle OC se le attivo... ma quando vado nella schermata sensor per tenere d'occhio la temperatura noto che i MHz effettivi non si alzano nemmeno arrivano allo standard! mi spiego:

Standard: 860 & 1200
GPU-Z: 600 & 1200 (nella schermata Sensor durante il benchmark di Unigine)

Overclock: 950 & 1315
GPU-Z: 600 & 1200 (nella schermata Sensor durante il benchmark di Unigine)

Cosa significa questa cosa!? perche nella pagina principale GPU-Z mi mostra le frequenza standard e quelle effettive overclockate, ma poi nella pagina Sensor mostra solo quelle sopra riportate durante il benchmark di Unigine!?

sei basso...dovresti fare sui 15mila al 3dmark06 senza oc...
se resta a 600 vuol dire che resta in uno stato di risparmio energetico e non viene sfruttata al massimo nel 3d;)

sei basso...dovresti fare sui 15mila al 3dmark06 senza oc...
se resta a 600 vuol dire che resta in uno stato di risparmio energetico e non viene sfruttata al massimo nel 3d;)

Cassius! come mai!? comunque ora mi stò lavorando un bios mio, quello originale lo stò modificando a puntino così dovrei riuscire ad aver tutto come dico io e che vada in overclock solo se necessario... ti aggiorno tra poco se ci sei intanto grazie per aver risposto :D

Ok dopo vari test con miei bios modificati, alla fine ho trovato la soluzione, ho flashiato con bios MSI che ho trovato giò occato di suo a 875 x 1250 e sopratutto funziona alla grande in quanto riconosce quando deve andare su di prestazioni cosa che invece il bios Sapphire non faceva stranamente durante l'utilizzo di Unigine stava a 600 x 1200 :oogle: quindi chissà che combinava mentre giocavo a Metro 2033 comunque tornando a noi ho fatto un altro test con Unigine con tassellamento e il risultato è diventato di gran lunga meglio, deduco che i vecchi test e prove ecc... in realtà siano da considerare nulla in quanto credevo di esser in OC ma la scheda non ci andava mai non capendo quando doversi attivare sul serio e quando no :oogle:

ecco lo screen :D

Detto ciò ho ripristinato il bios originale e ho invece pensato di aumentare le prestazioni chiededo aiuto alla mia fedelissima ex compagna di giochi... la mia Asus ENGeForce 8800 GTS 320 Mb GDDR3 che grazie a PhysX mi ha dato un notevole aumento di prestazioni nei giochi dunque per ora fino a quando non troverò altre delucidazioni riguardo l'overclock della mia scheda ATi penso che mi godrò questa accoppiata :D

Ragazzi resta il problema però che così la scheda HD5770 non và oltre i 600 x 1200 cavolo ma perchè non riesce ad andare almeno alle frequenze strandard di 860 x 1200? così non ha nemmeno senso fare dell'overclock perchè non spinge mai al massimo, qualcuno può aiutarmi?

il problema è che la scheda non raggiunge mai il full! ati overdrive dall'ultimo auto-tune effettuato mi dava come configurazione possibile 950 x 1315 ma anche se lo imposto lo e lo attivo, la scheda dovrebbe andare in full per raggiungere quelle frequenze e non ci va! al massimo arriva a 600 x 1200, ho notato che anche flashiando il bios MSI che mi dà un vantaggio di base in OC ovvero 875 x 1250 non va comunque in full va a 600 x 1250 e in più, non mi riesci di sbloccare l'overvolt su msi afterburn anche editanto il file .cfg!

succede anche al mio portatile

ho provato di tutto ma mi sa che l'unica cosa è formattare
ci sarà qualche driver magari quelli nvidia che danno fastidio.

succede anche al mio portatile

ho provato di tutto ma mi sa che l'unica cosa è formattare
ci sarà qualche driver magari quelli nvidia che danno fastidio.

no perchè mi dava questo problema anche prima di installare i driver nVidia comunque ora flashando il bios MSI ho notato che la scheda in full ci và e ci và a 875 x 1250 OC di base quindi se faccio OC e lo applico dovrebbbe andarci.. ora testo :) ma riguardo a MSI afterburner niente non si sblocca l'overvolt...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro