Unico desktop su Dual Super Ultra-Wide

Pubblicità

Codice0586

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Sto ultimando la mia nuova postazione con due monitor Samsung 49" Super Ultra-Wide sovrapposti ma non riesco ad ottenere la configurazione che vorrei, e cioè un unico desktop usando entrambi i monitor. In sostanza dopo aver impostato da pannello di controllo i due schermi mi ritrovo lo schermo superiore che mostra il wallpaper con tutte le icone dei vari programmi ed in basso la barra delle applicazioni, e lo schermo inferiore con uno sfondo completamente nero e, di nuovo, la stessa barra delle applicazioni.

Immagino sia un problema dovuto alla risoluzione video (adesso i due monitor sono settati al massimo della loro risoluzione, 3840x1080) quindi devo impostare una risoluzione doppia in altezza, cioè 3840x2160 che però non è presente nelle opzioni? O mi sfugge qualcosa? 🤔

Aggiungo che la scheda video che monta il pc è una RX580 8Gb...

• Selezionare Start , quindi aprire Impostazioni .
  • In Sistema selezionare Visualizza. ...
  • Usare l'elenco a discesa accanto all'immagine del desktop per scegliere come proiettare lo schermo su tutti gli schermi.
  • Dopo aver scelto la configurazione, selezionare Applica.

Sto ultimando la mia nuova postazione con due monitor Samsung 49" Super Ultra-Wide sovrapposti ma non riesco ad ottenere la configurazione che vorrei, e cioè un unico desktop usando entrambi i monitor. In sostanza dopo aver impostato da pannello di controllo i due schermi mi ritrovo lo schermo superiore che mostra il wallpaper con tutte le icone dei vari programmi ed in basso la barra delle applicazioni, e lo schermo inferiore con uno sfondo completamente nero e, di nuovo, la stessa barra delle applicazioni.

Immagino sia un problema dovuto alla risoluzione video (adesso i due monitor sono settati al massimo della loro risoluzione, 3840x1080) quindi devo impostare una risoluzione doppia in altezza, cioè 3840x2160 che però non è presente nelle opzioni? O mi sfugge qualcosa? 🤔

Aggiungo che la scheda video che monta il pc è una RX580 8Gb...
che combinazione di cavi hai per i due monitor?

Grazie, mi procuro un secondo cavo DP e faccio un tentativo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
  • Selezionare Start , quindi aprire Impostazioni .
  • In Sistema selezionare Visualizza. ...
  • Usare l'elenco a discesa accanto all'immagine del desktop per scegliere come proiettare lo schermo su tutti gli schermi.
  • Dopo aver scelto la configurazione, selezionare Applica.
Purtroppo niente da fare, ci avevo provato ma senza risultato.. Grazie comunque per il suggerimento!

due monitor Samsung 49" Super Ultra-Wide sovrapposti
...
i due monitor sono settati al massimo della loro risoluzione, 3840x1080)
come risoluzione equivalgono ad un unico monitor in 4K 3840x2160
la risoluzione non la trovi perchè non c'è, devi configurare i 2 monitor alla loro risoluzione reale ed usare le impostazioni per l'estensione del desktop su 2 monitor

non ti è possibile acquistare un unico montor 4K? avresti ingombri ridotti, minor consumo e gestione semplicissima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro