PROBLEMA UNEXPECTED KERNEL MODE TRAP...aiuto!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vicryl79

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Ho disperatamente bisogno di aiuto...specifiche pc in profilo. Il PC è sostanzialmente nuovo, febbraio 2017. Installate solo componenti essenziali, steam, alcuni giochi e i bench classici. No OC ne su procio ne GPU.
Da due settimane ho qualche saltuario black screen (1-2 in sessioni di 2-3 ore. solo decimi di secondo) durante i giochi, che ho imputato ai nuovi driver AMD (.3), ma non mi dava alcun problema. Fino a due giorni fa tutto ok, poi da ieri all'avvio di un singolo gioco (Squad, che peraltro non si è aggiornato o altro) quando lo avvio compare la blue screen con UNEXPECTED KERNEL MODE TRAP (non so che errore sia...). Gli altri giochi installati (DayZ, Car mechanic simulator, Verdun) non mi danno problemi. In steam non ho trovato nessuno con un problema del genere con l'avvio di questo gioco in particolare.
Ho disinstallato e riinstallato il gioco, pulizia cache dei download di steam, scansione-pulizia con CCleaner, giro di antivirus, ripristino sistema al 2 ottobre, disinstallazione e ripristino driver precedenti della GPU (.2), bench con Valley e FurtureMark,...nessun nuovo hardware o software installato nelle ultime 2 settimane...niente da fare...
Da cosa può dipendere questo errore? test da eseguire? possibili soluzioni?

ciao vicryl,
puoi condividere sul tuo onedrive i file dump inerenti l'errore? li trovi in c:\windows\minidump

ad ogni modo, lo Stop 0x0000007F (UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP) indica che la CPU del tuo PC ha generato una condizione di eccezione (trap) che non è stata intercettata e gestita dal kernel del sistema operativo;

come primo step di debug ti consiglierei di seguire il secondo punto di questo articolo
Le principali risorse Utili della MS Community

fai sapere
Elvis

Allora...aggiorno il post...non faccio che peggiorare la situazione.
Mi spiego: prima di leggere il post ho scaricato ccleaner per ripulire il registro...mi ha trovato un pacco di voci da eliminare, perciò ho ripulito. Fatto questo un disastro...altro blue screen con errori multipli. Riavvio automatico ma ripristino impossibile. Ho provato in provvisorio...niente. Ho provato da ultimo backup ma mi dice che non è recuperabile. vabbè...mi arrendo e faccio reset a fabbrica mantenendo file locali.
A questo punto si riavvia win10, tutto regolare, nessun errore. in ordine pure i miei documenti e cartelle. Win10 sul desktop lascia l'elenco delle applicazioni eliminate e con pazienza riinstallo tutto: driver mobo, gpu e di tutti i componenti (ho usato iOBit Sistem Care, che usavo abitualmente). poi riinstallo steam e i giochi...quando di lancio caricano l'avvio ma non partono: compare una schermata di errore...credo riguardi UE4 poichè i vecchi Worms o Spore funzionano correttamente, ma tutti i giochi nuovi tipo Squad, Verdun,... danno lo stesso messaggio (dopo posto il debug, ora non sono a quel pc).
Ora non so più come comportarmi.
Ditemi voi...io ho pensato possa dipendere da 2 cose: 1) non ho aggiornato manualmente con Windows update il sistema che dunque è alle impostazioni e aggiornamento di fabbrica (ritenevo che lo facesse in automatico appena resettato ma non sono sicuro); 2) mancano libresie directx e openGL (ma ritenevo che scaricano i giochi le aggiornasse automaticamente)...
AIUTOOOOOO!!!!! :( :(

no, niente OC, il ritorno a freq standard del 6600K è stata la prima cosa. La seconda rimuovere antivirus.

A mio avviso il sistema si è ripristinato a fabbrica ma senza installare Frameworks 3, 3.5,4,4.5........, openGL, Visual C++,... in sostanza è completamente vuoto (a parte i driver che ho scaricato io adesso). Dunque quando provo ad avviare giochi che richiedono queste librerie e stringhe di sistema i giochi semplicemente crashano. Mi sembra strano che win10 non li scarichi e installi autonomamente...o che non lo facciano i giochi al primo avvio....
fatto sta che nel pannello di controllo nelle applicazioni non ho nessun Framework o visual c++ e così via.
Stasera provo a fare un win update per vedere se con una ricerca manuale mi pesca qualcosa, altimenti non saprei...dovrei forse scaricarli uno ad uno da internet (e mi pare una faccenda complicata.......)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro