Undervolt?

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
7
Ragazzi e non buongiorno, ho un i7 14700kf su di una asus prime b760 raffreddato da un'arctic Aio 360, il case è dual chamber con 6 ventole al suo interno + 3 dell'Aio. Con hwinfo vedo che la temperatura massima raggiunta in sessioni di gioco è 80/82 mentre la temperatura media 50/52. E' il caso di fare undervolt? Se si come si fa? Grazie grazie

con le schede madri B760 puoi solo limitare i power limit 1 e a 253 W, le altre voci per undrvolt sono disattivate

Comunque non ha nessun senso valutare le metrature così ci vuole un cinebench

Ma ti dico subito che il 14700 è un forno la scelta di prendere un processore del genere è oggi è stata poco accorta

non ha lacun senso fare delle valutazioni di temperatura in gioco i giochi sfruttano io processori in maniera incostante perciò dire "faccio 80 gradi in gioco" non significa assolutamente nulla

Può essere normale anche avere temperature superiori se si compilano gli shaders

ok ultima domanda, ho notato che le temperature diminuiscono al punto che il massimo diventa 44 gradi se disattivo da Bios il Turbo mode e Intel turbo boost max technology 3.0 . Domanda stupida, lascio questi parametri disattivati con temperature basse o li riattivo e mi faccio andare bene le temperature più alte?

ok ultima domanda, ho notato che le temperature diminuiscono al punto che il massimo diventa 44 gradi se disattivo da Bios il Turbo mode e Intel turbo boost max technology 3.0 . Domanda stupida, lascio questi parametri disattivati con temperature basse o li riattivo e mi faccio andare bene le temperature più alte?
Non si deve disattivare il turbo boost castri il processore, ovvio che avrai temperature minori ma avrai anche un calo di prestazioni mostruoso perchè il processore non boosta più alle freq che dovrebbe

80 gradi non è assolutamente una temperatura che desta qualche preoccupazione. e come ti ho già detto fare una valutazione delle temperature in gioco non ha alcun senso logico

E come testare una ferrari nel traffico cittadino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro