DOMANDA Undervolt R5 1600, domande sui voltaggi

Pubblicità

und3rkevin

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
53
Salve ragazzi, ho un paio di domande per quanto riguarda l'undervolting. Ho un ryzen 5 1600 con stock cooler e come scheda madre ho Asrock b350 pro4, ho portato il moltiplicatore a 36, quindi 3.6ghz (non ho budget per un dissipatore decente per adesso quindi non mi spingo oltre, nella mia stanza ci sono 30°C in estate e le temperature sono alte) ed ho iniziato a fare undervolting per fino ad instabilità, che in realtà non ho ancora raggiunto (è questa la domanda :asd:). Vorrei capire quanto posso scendere i voltaggi? Vi posto i risultati ottenuti al momento

3.6.webp

Inoltre vorrei chiedere come mai le temperature non migliorano più di tanto? Quando ho iniziato a scendere dal voltaggio stock 1.2375 ho guadagnato si e no 5-6 °C.

Perfetto, per quanto riguarda le temperature invece? Come mai non vedo miglioramenti? Probabilmente avevo temperature migliori quando avevo voltaggi auto (che oscillavano fino a 1.4) e frequenza auto

Comunque ho raggiunto 1.275V con 3.7ghz con ram a 2933 con cooler stock, dopo 2 ore di aida64 è a 79°C. Le mie ram sono 3200mhz ma pare che abbia problemi con l'oc dopo i 3.6ghz. Dite che il gammaxx 400 sia abbastanza per 3.7-3.8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro