DOMANDA Undervolt... questo sconosciuto

Pubblicità
Grazie, ma serve davvero? Qualche spiegazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Serve solo se hai problemi di surriscaldamento. La tua situazione oggettiva qual'è?

Non è un problema specifico, solo per imparare nuove cose da mettere in pratica nel momento in cui servisse

Beh per imparare effettivamente qualcosa dovresti avere un problema da risolvere e cercare attraverso tentativi di ottenere la miglior configurazione possibile abbinando velocità e performance con temperatura in uso giornaliero. A questo servono le procedure di undervolting e declocking

Grazie, ma serve davvero? Qualche spiegazione?

in pratica abbassi il voltaggio delle cpu per fagli consumare meno corrente e scaldare meno; il fattore chiave è che ciò non inficia sulle prestazioni, semplicemente si tenta di settare il processore per fare le stesse cose alla stessa velocità ma consumando meno.

abbassando troppo ilsistema diventa instabile (crash e spegnimenti a caso) ma con un valore corretto di fatto recuperi in genere 7/8 (perlomeno io ho sempre notato quella differenza li)

ecco un articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/06/undervolt-cpu-intel/

Beh per imparare effettivamente qualcosa dovresti avere un problema da risolvere e cercare attraverso tentativi di ottenere la miglior configurazione possibile abbinando velocità e performance con temperatura in uso giornaliero.
credo volesse solo una spiegazione di cos'è..

Chiunque conosca il possessore di quel sito, nonché autore, per favore gli faccia sapere che l'articolo è molto interessante e valido ma che il 99% dei lettori mollerà la presa nella lettura già dalla terza riga a causa della dimensione e del font scelto... da spaccarsi gli occhi!

ps: Gronag, se sei tu, per favore, aumenta la dimensione di quel font! :lol:
Su un 1440p ho dovuto aumentare lo zoom del browser fino al 150% per leggerlo decentemente senza aver mal di testa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro