DOMANDA Undervolt / pbo 7800X3d

Pubblicità

acaro03

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
53
Ciao a tutti,
volevo qualche info in più in merito a Undervolt e curve optimizer di un 7800x3d

Finito di assemblare il pc venerdi scorso, sono già all'opera su qualche ottimizzazione.
Scheda madre MSI B650 Edge Wifi.
Raffreddamento DeepCool LS720
Ho visto che la cpu ha spesso picchi di temperatura di qualche secondo e ho quindi settato l'isteresi (spero si scriva così) delle ventole in up e down al massimo, così da aumentarne la velocità molto gradualmente (in uo 0.7, in down 1). La curva delle ventole l'ho appiattita fino ai 65° con ventole al 30% dopo di che aumenta quasi in verticale al 100% raggiunti i 78°.
Temp in idle 40° (ovviamente fa su e giù tra i 40 e i 55 ad ogni piccola variazione di utilizzo, per questo ho impostato le ventole molto piatte)

La scheda madre aveva settato il VSOC a 1.30, l'ho ridotto a 1.21. (hwinfo legge 1.25, conviene che lo lascio in auto? o posso scendere ancora in manuale?)
Ho inoltre abilitato il PBO con curva a -20.

Cinebench 18200 circa, con un picco di temp. a 80.1° e media 78/77 (poi posto gli screen, ora sono da un altro pc) a 10 min.

Avete qualche consiglio per il settaggio di OCCT per i test di stabilità? Posso fare riferimento alla guida della serie 5000?

Avevo posto la stessa domanda nel post che avevo aperto per info sui componenti della build, ma forse questo è il posto più corretto!

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro