Undervolt Intel Ultra 9 285k su Asus Rog Strix z890F

Pubblicità

darklogan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti,

sono qui a scrivervi per chiedere aiuto e info sul come undervoltare il mio Ultra 9 285K.
Dopo parecchi anni ho creato una nuova build completa e come processore ho preso come scritto sopra il 285K, solo che provenendo da un vecchio i7 6700K ci sono molte differenze sul come gestire il voltaggio.
Nel mio vecchio processore mi sono divertito facendomi diversi profili di Overclock e di Undervolt, cosa che era molto semplice impostando il clock in manuale fisso e impostando il voltaggio.
Adesso con i processori nuovi ci sono molte voci che non conosco e sopratutto la gestione dei core e a me sconosciuta.
Leggendo un pó in rete ho letto che per un undervolt potrei semplicemente lasciare in auto il clock e abbassare solo il voltaggio per tutti i core in modo da migliorare le temperature e non perdere prestazioni.

Qui la domanda vera é propria.
L'Asus rog strix che ho preso non ha un parametro per tutti i core ma vedo solo la sezione che mi permette di gestire il voltaggio per singolo core, sia P che E.
Possibile che non ci sia una voce per gestirli tutti insieme? Ovviamente P e E separatamente.
Adesso vorrei capire quindi come trovare questa opzione e se non esiste come gestirli singolarmente e sopratutto se sono nella sezione giusta.

Anticipo che non lo sto facendo per problemi di temperature in quanto attualmente non raggiungo temperature elevate, ma lo faccio solo per ottimizzarlo al meglio facendole scendere ulteriormente

Grazie mille a tutti in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro