Undervolt gpu

Pubblicità

Kismog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti!
Sapete come si fa l'undervolt della gpu e sopratutto se è sicuro ed abbassa le temperature come per la cpu?Grazie mille!

Ciao a tutti!
Sapete come si fa l'undervolt della gpu e sopratutto se è sicuro ed abbassa le temperature come per la cpu?Grazie mille!
Sicuro é sicuro, non fai danni, al limite crasha per instabilità

Di che GPU parliamo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ah perfetto come la cpu quindi,comunque è una gtx 960m su un notebook.Sai se xtu va bene per l'undervolt gpu?Perchè con la cpu la l'ho fatto.Grazie!

Sicuro é sicuro, non fai danni, al limite crasha per instabilità

Di che GPU parliamo?

Ho visto che con XTU si puo abbassare il voltaggio solo della scheda video intel hd ..Per abbassare il voltaggio della nvidia gtx 960m sai come si fa o conosci qualche guida?Inoltre poichè il dissipatore è unico per cpu e gpu,abbassando la temperatura della gpu automaticamente la cpu pure cala di qualche altro grado?Grazie mille

Perdonami,avevo visto una guida che spiegava come abbassare il voltaggio tramite un grafico con una curva,solo ora ho scoperto che funziona per le gpu pascal(non so cosa siano).Comunque io come dovrei fare?Devo solamente quindi abbassare la levetta core voltage e di quanto ogni volta prima dello stress test?Sopratutto ora non capisco..perchè con il grafico potevo bilanciare voltaggio e mhz adesso ho nelle mani solo il voltaggio,ma mica abbassando il voltaggio si abbassano anche i mhz??È solo una specie di limite voltaggio che mette ogni volta che muovo la levetta "core voltage" senza intaccare i mhz?Grazie!

Allegati

• 15242395486151855939206.webp
    15242395486151855939206.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 407
Poi modifico il core voltage ma mi dice sempre che sta uguale..inoltre mi va troppo a scatti sto programma,provo a fare l'undervolt con evga,se lo conosci,la scritta power limit è uguale a core voltage di msi??

Evga non mi riconosce la scheda video,quindi ritornando a msi la levetta core voltage è paragonabile a (se conosci) core voltage offset di xtu per la cpu?E perchè mi fa muovere la levetta ma quando clicco su apply ritorna a 0?

Non esistono stress test per la gpu a parte Furmark che è meglio evitare, non è come per la CPU. Per avere una gpu stabile devi essere in grado di giocare a tuttti i giochi per ore consecutive per qualche settimana senza avere crash.

Poi modifico il core voltage ma mi dice sempre che sta uguale..inoltre mi va troppo a scatti sto programma,provo a fare l'undervolt con evga,se lo conosci,la scritta power limit è uguale a core voltage di msi??
Il power limit è la potenza massima che la scheda assorbe, non c'entra il voltaggio, o meglio, non controlli il voltaggio. Dire che non c'entra non sarebbe del tutto corretto in quanto sono legati l'uno all'altro, più tensione, più consumo

Perdonami,avevo visto una guida che spiegava come abbassare il voltaggio tramite un grafico con una curva,solo ora ho scoperto che funziona per le gpu pascal(non so cosa siano).Comunque io come dovrei fare?Devo solamente quindi abbassare la levetta core voltage e di quanto ogni volta prima dello stress test?Sopratutto ora non capisco..perchè con il grafico potevo bilanciare voltaggio e mhz adesso ho nelle mani solo il voltaggio,ma mica abbassando il voltaggio si abbassano anche i mhz??È solo una specie di limite voltaggio che mette ogni volta che muovo la levetta "core voltage" senza intaccare i mhz?Grazie!

Pascal è una serie di schede video nvidia, la serie 1xxx. Tu hai una maxwell serie 9xx ma non una desktop bensì un modello "castrato" per renderlo mobile. Sulle maxwell non ho mai sentito di possibile undervolt se non tramite una mod del bios stesso. Solitamente la barra scorre solo a dx partendo da 0 e permettendo un offset solo in positivo. Da msi AB si fa offset negativo solo su AMD, che poi anche in quel caso meglio non farlo da li ma da sw proprietario AMD in quanto, se non dico fesserie, AB agisce solo sull'ultimo p-state quindi quello a pieno carico...

Pubblicità
Pubblicità